News 1 min

Titanfall 3 non è in sviluppo: precedenza ad Apex Legends

Il terzo capitolo della serie di sparatutto targata Respawn non vedrà la luce, al momento

Stando ad alcune indiscrezioni apparse via Kotaku è stato rivelato che Titanfall 3 sarebbe dovuto uscire entro e non oltre la fine del 2018, sebbene nessun annuncio ufficiale sia poi emerso a riguardo e del gioco a conti fatti non vi è emersa traccia.

Ora, sono gli stessi sviluppatori di Respawn a confermare ufficialmente che il terzo capitolo della serie non si farà, avendo dato la precedenza al recente Apex Legends (annunciato e rilasciato solo poche ore fa). Più in particolare, a rivelarlo è il Design Director Mackey McCandlish:

titanfall 2

Ci sono alcune persone che pensano che ci siano troppi giochi Battle Royale, come fosse una moda passeggera, il mondo pensa che stiamo sviluppando Titanfall 3 e non è così – questo è quello che stiamo facendo… Abbiamo realizzato un free-to-play con loot boxes, dopo che siamo stati comprati da EA, e non si tratta di Titanfall 3. È la ricetta perfetta per un piano marketing in crescendo, quindi perché no- rilasciamo il gioco e permettiamo ai giocatori di giocarci.

Insomma, si tratta di una piccola doccia fredda per chi sperava – magari nel corso del 2019 – di mettere le mani sul terzo capitolo di uno degli sparatutto più intriganti degli ultimi anni.

Voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: DualShockers