SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    • Little Nightmares 3 è l'esperienza co-op che non ti aspetti | Recensione Little Nightmares 3
      PS5 , XSX , PC
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Genshin Impact: le migliori build per Aloy

Analizziamo le migliori build per il personaggio di Aloy all'interno di Genshin Impact.

Advertisement

Immagine di Genshin Impact: le migliori build per Aloy
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Silvio Mazzitelli

a cura di Silvio Mazzitelli

Editor

Pubblicato il 19/09/2021 alle 17:44

Con il lancio della patch 2.1 di Genshin Impact, gli utenti PlayStation del free-to-play di MiHoYo hanno avuto una bella sorpresa con l’arrivo di Aloy nel gioco. La protagonista di Horizon Zero Dawn è infatti stata inserita gratuitamente per tutti gli utenti di PS4 e PS5, mentre arriverà dalla patch 2.2 per i giocatori di tutte le altre piattaforme.

Aloy è un personaggio a cinque stelle ed è anche il primo ospite proveniente da altri franchise a venire inserito all’interno di Genshin Impact. Il personaggio usa come arma il suo fido arco, chiamato Predator Bow e inserito anch’esso nel gioco, e ha come elemento Cryo. Scopriamo dunque quali sono le migliori build per Aloy.

Abilità principali di Aloy

All'interno di Genshin Impact, Aloy è un personaggio molto diretto votato all’attacco dalla distanza grazie al suo arco. Le sue abilità si basano principalmente su danni da elemento Cryo, che è anche la statistica che viene potenziata man mano che aumenterà di livello.

  • Elemental Skill: Frozen Wilds – Aloy lancia una bomba di ghiaccio che esplode all’impatto facendo diversi danni da Cryo. Una volta esplosa rilascia delle bombe minori che esplodono al contatto con i nemici facendo sempre danni da Cryo. Ogni danno fatto con l’Elemental Skill fa guadagnare un punto Coil ad Aloy, e quando arriva a 4 punti attiverà uno stato speciale chiamato Rushing Ice in cui i suoi attacchi normali saranno più potenti e infliggeranno danni da Cryo invece che fisici. Questa condizione speciale durerà 10 secondi massimo.
  • Elemental Burst: Prophecies of Dawn – Aloy lancia una Power Cell infusa con l’elemento Cryo verso gli avversari e la colpisce con una freccia facendola esplodere e causando ingenti danni da ghiaccio ai nemici.

Guarda su

Nel potenziare i talenti, come personaggio fondamentalmente DPS, è necessario potenziare tutti e tre i tipi di attacchi, dando leggera priorità all’Elemental Skill e all’Elemental Burst subito dopo, ma senza trascurare anche gli attacchi normali.

Le migliori armi per Aloy

Ecco quali sono le migliori armi per Aloy da cinque e quattro stelle in Genshin Impact.

  • Thundering Pulse: Un arco cinque stelle molto forte in grado di aumentare l’attacco del 20% con in più una meccanica chiamata Thunder Emblem. Il Thunder Emblem si attiva con gli attacchi e aumenta il suo rank fino al terzo livello, aumentando anche la potenza degli attacchi normali del 12%/24%/40%.
  • Predator Bow: L’arco che ha in dotazione Aloy una volta ottenuta come personaggio. Al momento è disponibile solo su console Sony ed è dotato di molte sinergie con Aloy. Quest’arco aumenta i danni degli attacchi normali e caricati del 10% per 6 secondi quando si infligge danno Cryo. Quest’effetto può essere sommato per 2 volte. Inoltre, se Aloy equipaggia quest’arco, aumenta il suo Attacco di 66 punti.
  • Hamayumi: Arco a quattro stelle introdotto con Inazuma. Aumenta l’attacco normale del 16% e quello caricato del 12%. Se l’energia del personaggio è al 100% l’effetto aumenta del 100%.

Il Predator Bow è l'arma in dotazione di Aloy proveniente anch'essa da Horizon Zero Dawn

I migliori artefatti per Aloy

Vediamo quali sono i migliori artefatti per Aloy.

  • Full Blizzard Strayer: se si punta a una build basata sulle reazioni elementali allora un set di quattro pezzi di Blizzard Strayer è l’ideale. Questo set aumenta i danni da Cryo del 15% con due pezzi, mentre aumenta il CRIT Rate del 20% se un nemico è colpito da Cryo. Se un nemico è afflitto dallo status Frozen il CRIT Rate aumenta di un ulteriore 20%. Questo set è l’ideale se si pensa di inserire Aloy in un team con personaggi Hydro, in modo da aumentare le possibilità di infliggere lo status Frozen.
  • Blizzard Strayer e Gladiator’s Finale/Shimenawa’s Reminescence: Con due pezzi di questi set ciascuno si avrà un bonus di 15% di danni da Cryo e un 18% di aumento dell’attacco. Questo set è ottimo se si vuole puntare meno alle reazioni elementali e si vuole una Aloy dal danno più diretto.
  • Shimenawa’s Reminescence/Noblesse Oblige: Un set di quattro pezzi di Shimenawa’s Reminescence aumenterà il danno generale e lo potenzierà ulteriormente sottraendo 15 punti energia dalla carica per utilizzare l’Elemental Burst, aumentando allo stesso tempo gli attacchi normali e caricati del 50% per 10 secondi. Noblesse Oblige è ottimo se si vuole rendere Aloy un personaggio Sub-DPS basata sul suo Elemental Burst, dato che questo set andrà a potenziare soprattutto questo attacco. In alternativa si possono anche inserire due pezzi di ciascun set per aumentare attacco e i danni dell’Elemental Burst.

In Genshin Impact Aloy è intrisa del potere elementale del ghiaccio

Aloy in definitiva

Aloy è un buon personaggio Cryo dotato di arco. In quanto a danni non è al livello di altri mostri sacri da cinque stelle dello stesso elemento come Ganyu e Ayaka, ma è un passo avanti a tutti i personaggi a quattro stelle. Considerando che è un personaggio a cinque stelle praticamente regalato non è affatto male nel suo complesso. I suoi attacchi molto diretti fanno molti danni rendendola una buona DPS. Non stona nemmeno come Sub-DPS basata sull’Elemental Burst e le reazioni elementali.

Aloy è un'ottima combattente dalla distanza, grazie alla potenza del suo arco e all'elemento Cryo

I personaggi con cui è meglio metterla in team sono quelli con cui è più facile attivare reazioni elementali utili. Se si punta a un full set Blizzard Strayer, Xingqiu è uno dei personaggi più adatti grazie alla sua abilità di infliggere status Hydro anche quando è fuori dal campo. Può andar bene anche inserirla in un team con un personaggio Pyro, come Xiangling, Hutao o Yoimiya per aumentare le reazioni Melt o metterle come supporto Diona, altro arciere Cryo, che avrà ruolo di supporto con le sue cure e i suoi scudi e in più faciliterà la ricarica dell’energia di Aloy.

  • Torna alla guida di Genshin Impact
Se volete conoscere le origini di Aloy, potete trovare Horizon Zero Dawn a un prezzo scontato su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cinque giochi gratis in arrivo questa settimana su Game Pass

Cinque nuovi titoli in arrivo su Xbox Game Pass promettono una settimana intensa, tra horror psicologico, avventure emozionanti e mondi da esplorare.

Immagine di Cinque giochi gratis in arrivo questa settimana su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Resident Evil Requiem, Leon era già nel primo trailer?

Secondo una nuova indiscrezione, il primo trailer di Resident Evil Requiem mostrerebbe Leon Kennedy in due brevi scene. Ecco i dettagli.

Immagine di Resident Evil Requiem, Leon era già nel primo trailer?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Battlefield 6 e COD brillano sull'ASUS ROG Ally X

La nuova console portatile di ASUS mostra prestazioni solide nei test con Battlefield 6, Call of Duty e altri titoli di punta.

Immagine di Battlefield 6 e COD brillano sull'ASUS ROG Ally X
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Steam Next Fest al via: prova gratis 3.000 giochi, da ora

A partire da oggi, 13 ottobre 2025 alle 19, gli utenti di tutto il mondo potranno accedere a una selezione di oltre 3.000 demo gratuite su Steam.

Immagine di Steam Next Fest al via: prova gratis 3.000 giochi, da ora
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS6 e la nuova Xbox si preparano alla sfida nel 2027

Sony e Microsoft stanno pianificando il lancio delle console di nuova generazione entro i prossimi due anni secondo recenti indiscrezioni.

Immagine di PS6 e la nuova Xbox si preparano alla sfida nel 2027
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
  • #5
    Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.