GameStop fiduciosa: la retrocompatibilità della next-gen positiva per noi

Secondo GameStop, il fatto che le prossime console abbiano ancora un supporto per il disco e siano retrocompatibili aiuterà molto la vendita retail

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 16 Gennaio 2020 - 12:53

Non è un periodo felicissimo per GameStop: come abbiamo visto nei giorni scorsi, la celebre compagnia retail di vendita di videogiochi ha avuto una ulteriore flessione nel corso delle festività natalizie, attribuita al fatto che PlayStation 4 e Xbox One siano entrambe alla fine del loro ciclo vitale.

L’arrivo della next-gen e le sue caratteristiche, però, potrà dare respiro alla catena di rivendita. Secondo quanto spiegato da George Sherman, CEO della compagnia, a essere fondamentali saranno soprattutto due caratteristiche di PlayStation 5Xbox Series X: il fatto che siano ancora dotate di un lettore digitale per i dischi Blu-Ray e il fatto che siano retrocompatibili con la generazione precedente.

GameStop fiduciosa: la retrocompatibilità della next-gen positiva per noi

Come spiegato da Sherman:

Se ti chiedi quali caratteristiche delle nuove console ci avessero tenuto con il fiato sospeso, una è sicuramente la presenza o meno di un lettore ottico. Ce l’hanno. La seconda era la retrocompatibilità, la possibilità per tutti i giochi della precedente generazione di essere eseguiti sulle nuove console – e anche quella c’è.

Grazie a queste caratteristiche, nel corso del 2020 i giocatori non avvertiranno l’acquisto di nuovi titoli per PS4 e Xbox One come “una perdita di soldi”, poiché potranno utilizzarli, in futuro, anche su PS5 e Xbox Series X, come spiegato da Sherman. «Non si tratta di soldi gettati via, sarà qualcosa che le persone potranno usare anche sulle nuove console.»

Vi ricordiamo che entrambe le nuove console arriveranno sul mercato in tempo per le festività natalizie del 2020. Consultate questo indirizzo per i dettagli su PS5 e questa scheda per quelli su Xbox Series X.

Fonte: GameSpot




TAG: playstation 5, xbox series x

OffertaBestseller No. 1