News 2 min

Fortnite Stagione 8 vedrà un gradito e iconico ritorno (dal Capitolo 1)?

Vi ricordate dei Pinnacoli Pendenti?

La Stagione 8 di Fortnite promette di essere un evento senza precedenti, una vera e propria rivoluzione per il battle royale più giocato di tutti i tempi.

L’ormai leggendario titolo di Epic Games è infatti diventato col passare delle settimane un fenomeno inarrestabile, come ormai tutti voi sapranno fin troppo bene.

Che sia la recente collaborazione ha visto l’ingresso ufficiale dell’alta moda nel gioco di battaglia reale, le novità incluse nel titolo non mancano di certo.

Senza contare anche, come vi abbiamo rivelato pochi giorni fa, la prossima collaborazione potrebbe vedere protagonista un gigante dei giochi da tavolo.

Ora, come riportato anche da GameSpot, sembra che Epic Games sia intenzionata a riportare in auge un luogo iconico, un punto di interesse (POI) molto amato nella mappa originale.

Stiamo parlando dei Pinnacoli Pendenti, un’area cittadina così importante che per molti giocatori il solo nome non ha certo bisogno di presentazioni.

Pinnacoli Pendenti, per chi non lo sapesse, è stata infatti una zona sulla mappa classica del gioco, sebbene all’inizio della Stagione 9 fu sostituita da NeoPinnacoli.

Pinnacoli Pendenti si trovava vicino al centro della mappa, più precisamente in un lembo della mappa tra Sponde del saccheggio e Condotti confusi.

Le cosiddette Tilted Towers (questo il nome originale) sono però scomparse dal gioco alla fine della Stagione X, quando il buco nero ha inghiottito la mappa del Capitolo 1.

Da allora, i giocatori hanno ansiosamente cercato segni e anticipazioni sul suo suo ritorno, purtroppo senza successo: fino ad oggi.

In un recente post sul blog del sito di Fortnite, Epic ha infatti incluso un artwork che mostra alcuni personaggi che scendono verso l’isola, mentre nullo sfondo è possibile notare inequivocabilmente il ritorno dei Pinnacoli (trovate l’immagine poco sopra).

Non resta quindi che attendere un annuncio ufficiale, magari corredato da una bella data di rilascio relativa a questo (graditissimo) ritorno direttamente dal Capitolo 1.

La Stagione 8 Al Cubo di Fortnite porterà i giocatori in una sorta di dimensione parallela, cosa questa già anticipata da un leak che omaggia anche  la serie Stranger Things.

Ricordiamo in ogni caso anche che Fortnite sia finito in una lista nera davvero molto problematica, a seguito della diatriba legale tra Apple ed Epic.

Ma non solo: da poco Fortnite ha deciso di festeggiare il quarto anniversario con tante novità e ricompense, davvero da non perdere.

Se siete grandi appassionati del battle royale di Epic Games, non perdetevi il Monopoly di Fortnite a un prezzo speciale su Amazon.