Fortnite: appare il monumento dedicato a Black Panther (ma la motivazione non è quella che pensate)

Un omaggio a Chadwick Boseman? Non esattamente.

Immagine di Fortnite: appare il monumento dedicato a Black Panther (ma la motivazione non è quella che pensate)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Come sicuramente saprete, pochi giorni fa è venuto a mancare Chadwick Boseman, l'interprete del personaggio di Black Panther nel Marvel Cinematic Universe.

Morto a soli 43 anni a causa di una malattia incurabile, la scomparsa dell'attore ha smosso gli animi di tutti i colleghi e produttori cinematografici, incluse alcune figure di spicco dell'industry del videogioco.

Ora, molti giocatori di Fortnite si sono accorti che nel gioco è da poco apparso il gigantesco monumento dedicato al personaggio di Black Panther. Sono in molti ad aver creduto che si tratti di un omaggio a Boseman, nonostante invece pare si tratti solo di un fraintendimento da parte dei fan.

La Stagione 4 di Fortnite Capitolo 2 è infatti dedicata agli eroi Marvel (sino al prossimo mese di novembre). La statua Black Panther posizionata sulla mappa di gioco sembra essere stata scelta ben prima della morte dell'attore e non successivamente come si era pensato inizialmente.

In portavoce di Epic Games ha infatti confermato che la statua non rappresenta in alcun modo un omaggio a Chadwick:

Come tutti nel resto del mondo, siamo incredibilmente rattristati dalla scomparsa di Chadwick Boseman. Il monumento è però parte di una linea narrativa precedentemente pianificata per la Stagione 4 di Fortnite.

Ricordiamo che a Boseman era stato diagnosticato un tumore al colon quattro anni fa. Nonostante ciò, l'attore è riuscito a portare sullo schermo i film Marvel Studios adorati da centinaia di migliaia di fan in tutto il mondo.

Tra questi, gli ormai celebri Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame (dove il personaggio di T’challa appare in alcuni brevi ma importanti cameo), oltre allo standalone dedicato a Black Panther uscito nel 2018 e diretto da Ryan Coogler.

Se vi è venuta voglia di Fortnite, potete dare un'occhiata a tutte le offerte sul merchadise ufficiale del gioco disponibili a prezzi ribassati su Amazon Italia!