SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Fortnite, incassi monstre su iOS (ma meno di Pokémon Go)

Advertisement

Immagine di Fortnite, incassi monstre su iOS (ma meno di Pokémon Go)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 10/10/2018 alle 12:42

Sembra che non esista forza, in natura, capace di rallentare l’ascesa di Fortnite. Da quando ha reso disponibile la sua battle royale in free-to-play, il successo di Epic Games ha iniziato a far registrare incassi record tramite le sue microtransazioni – anche su iOS.

Fortnite vs Pokémon Go: cronache di due successi

I numeri sono, come immaginerete, da capogiro: nei suoi primi 200 giorni su iOS, Fortnite ha incassato la bellezza di $300 milioni, circa 261 milioni di euro per chi non è pratico con la valuta statunitense.

fortnite ios classifiche

Il grafico di Sensor Tower che mostra gli incassi nei primi 200 giorni degli action multiplayer su iOS.

Se la cifra è già notevole di per sé, è interessante notare che Pokémon Go, divenuto due estati fa un vero e proprio fenomeno di massa, raggiunse lo stesso traguardo in appena 113 giorni, facendo registrare un record che, a questo punto, sarà difficilissimo da battere per chiunque.

Un altro titolo di grande successo e dedito alla battle royale, PlayerUnknown’s Battlegrounds, ha ad esempio messo insieme $47 milioni di entrate in 173 giorni su piattaforma iOS – il che ci dà ulteriore misura di quanto Fortnite sia popolare tra gli utenti che si servono del sistema operativo mobile di Apple.

fortnite lama

Il bacino di pubblico degli USA

I numeri vengono da un report di Sensor Tower, che ha anche rilevato che il pubblico più avvezzo a spendere i suoi soldi in Fortnite è quello statunitense: degli incassi su iOS, ben il 65% proviene proprio dagli USA.

A livello mondiale, in ogni caso, Epic Games sta incassando $1,5 milioni al giorno – forte anche del debutto della Stagione 6, che con un nuovo slancio ha portato in cassa $20 milioni solo nella scorsa settimana e solo su iOS.

La versione Android del gioco, disponibile dal 9 agosto, ha già incassato $60 milioni, il che significa che sommando le due release sui sistemi operativi mobile Epic Games ha messo insieme incassi per $360 milioni.

fortnite

Avete già visto come sarebbe Fortnite se fosse un gioco in prima persona e avete letto i dettagli sul Pacchetto Zero Assoluto?

Rimanete come sempre sulle nostre pagine per tutti gli ulteriori dettagli in arrivo sul gioco di Epic Games e tenete d’occhio la scheda dedicata per ogni novità.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ryu, Ken e Chun-Li diventano panini da McDonald’s

Street Fighter incontra il fast food: hamburger ispirati a Ryu, Ken e Chun-Li in una campagna promozionale a tema videoludico

Immagine di Ryu, Ken e Chun-Li diventano panini da McDonald’s
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Infinity torna a vivere su Game Boy Color dopo 23 anni

Il RPG tattico Infinity per Game Boy Color, cancellato 23 anni fa, arriva finalmente nel Q4 2025. Preordini aperti per l'edizione standard e da collezione.

Immagine di Infinity torna a vivere su Game Boy Color dopo 23 anni
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Patch a sorpresa per I Have No Mouth and I must Scream!

A quasi trent’anni dal debutto, il cult dell’orrore psicologico trova nuova linfa grazie a un aggiornamento sorprendentemente raffinato.

Immagine di Patch a sorpresa per I Have No Mouth and I must Scream!
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PlayStation Store aggiunge una nuova funzionalità sul prezzo

Sony ha implementato su PS Store una funzione che i fan chiedevano da tempo: l’indicazione del “Prezzo più basso negli ultimi 30 giorni”.

Immagine di PlayStation Store aggiunge una nuova funzionalità sul prezzo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS6 portatile più potente di Switch 2 e ROG Xbox Ally X?

Nuove interessanti indiscrezioni sulla prossima PS6 Handheld, il presunto dispositivo portatile che accompagnerà la futura generazione di console Sony.

Immagine di PS6 portatile più potente di Switch 2 e ROG Xbox Ally X?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Miglior Arcade Stick: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior volante PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior volante Xbox: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller Flight Simulator: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.