SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    • Little Nightmares 3 è l'esperienza co-op che non ti aspetti | Recensione Little Nightmares 3
      PS5 , XSX , PC
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Quando il fondatore dello studio di Red Dead Redemption incontrò Shigeru Miyamoto

Angel Studios stava lavorando a Buggy Boogie per Nintendo 64, ma il meeting con il padre di Mario e Zelda non andò esattamente come previsto

Advertisement

Immagine di Quando il fondatore dello studio di Red Dead Redemption incontrò Shigeru Miyamoto
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 18/04/2020 alle 18:36

Pochi sanno che, prima di venire acquisita dai fratelli Houser e diventare Rockstar San Diego, lo sviluppatore di Red Dead Redemption si chiamava Angel Studios.

Ai tempi, Diego Angel – fondatore e proprietario dell’etichetta – accettava commissioni per diverse compagnie, tra cui persino Nintendo; questa circostanza lo porterò ad incontrare Shigeru Miyamoto.

Angel Studios stava lavorando a Buggy Boogie per Nintendo 64, ma il meeting con il padre di Mario e Zelda non andò esattamente come previsto.

“Mr. Miyamoto venne per il primo meeting a San Diego. Avemmo l’onore di avere qui questo figlio di pu***na“, ha raccontato a modo suo l’episodio Angel, ricordandolo ai microfoni di Polygon.

Durante l’incontro, il giapponese studiò i documenti di design che avrebbero costituito l’ossatura del gioco, avendo poi una reazione inusuale.

“Mr. Miyamoto venne e passò 10, 15 minuti a guardarlo, chiuse questo grande fo***to libro, ci mise la mano dietro e lo spinse verso di me, mi guardò e disse: ‘Diego, io non voglio questo’. Mi si ghiacciarono le pa**e. Persi le gambe. Pensai, ‘ca**o, ca**o, è finita’. Disse, ‘non è questo quello che voglio.

Io dissi, ‘di cosa ha bisogno, Mr. Miyamoto?’. E lui, ‘non voglio il design del gioco. Passiamo i prossimi tre mesi a lavorare sulla tecnologia e ad assicurarci che dia delle sensazioni positive. […] Disse, ‘butterai via gran parte di quella me**a”.

Il fatto che Miyamoto, figura leggendaria dell’industria, abbia in realtà dei modi molto creativi, informali sbottonati riguardo alla realizzazione dei videogiochi è cosa ben nota nell’ambiente.

Questo suo modus operandi ha spesso reso divertenti e al contempo interessanti gli aneddoti legati agli incontri con lui, come successo ad esempio all’italiano Davide Soliani, creative director di Mario + Rabbids Kingdom Battle che, per Ubisoft, dovette avere a che fare con il suo idolo di gioventù e ottenerne l’approvazione per questo crossover.

Altri rispettatissimi creativi dell’industria si sono detti onorati di aver incontrato l’esponente di spicco di Nintendo, tra cui Neil Druckmann, director di The Last of Us Part II, che ha spiegato di aver realizzato un sogno conoscendo all’E3.

Fonte: Nintendo Everything

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco

Black Myth: Wukong si aggiorna domani con un file da 100GB che porta nuovi contenuti e miglioramenti al gioco d'azione basato sulla mitologia cinese.

Immagine di Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Cinque giochi gratis in arrivo questa settimana su Game Pass

Cinque nuovi titoli in arrivo su Xbox Game Pass promettono una settimana intensa, tra horror psicologico, avventure emozionanti e mondi da esplorare.

Immagine di Cinque giochi gratis in arrivo questa settimana su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Resident Evil Requiem, Leon era già nel primo trailer?

Secondo una nuova indiscrezione, il primo trailer di Resident Evil Requiem mostrerebbe Leon Kennedy in due brevi scene. Ecco i dettagli.

Immagine di Resident Evil Requiem, Leon era già nel primo trailer?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Le console Xbox stanno davvero sparendo dai negozi?

Target e Walmart non rimuoveranno i prodotti Xbox dai loro negozi, contrariamente ai rumor diffusi durante il weekend secondo varie fonti.

Immagine di Le console Xbox stanno davvero sparendo dai negozi?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Allarme spoiler per Leggende Pokémon: Z-A, appare il Pokédex completo

Il mistero attorno a Leggende Pokémon: Z-A è ufficialmente crollato: a soli tre giorni dal lancio, il Pokédex completo del nuovo capitolo è apparso online.

Immagine di Allarme spoiler per Leggende Pokémon: Z-A, appare il Pokédex completo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
  • #5
    Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.