Final Fantasy XV, annunciati a sorpresa 4 nuovi DLC per The Dawn of the Future

Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Durante il panel presso il PAX East, Square Enix ha fatto alcuni annunci molto importanti circa il futuro di Final Fantasy XV. Innanzitutto, un update di prossima uscita permetterà ai giocatori di creare il proprio avatar, utilizzando il personaggio al posto di Noctis nella campagna per giocatore singolo. Saremo anche in grado di vedere gli avatar personalizzati degli altri giocatori come “fantasmi” all’interno del gioco.

Ogni giorno i giocatori riceveranno inoltre una scatola del tesoro da nascondere ovunque nel mondo. Ogni giorno che passa senza che il tesoro venga trovato da un altro giocatore, questi aumenterà di valore.

Inoltre, gli strumenti per le mod ufficiali arriveranno questa primavera e saranno ospitate nel Steam Workshop per l’edizione PC del gioco. Ma non solo: sarà anche aggiunto un editor di livelli, previsto nell’autunno 2018.

Final Fantasy XV Comrades riceverà a sua volta un aggiornamento che includerà nuovi boss, avversari e battaglie, previsto in estate.

La cosa più importante è in ogni caso un’altra: Square ha promesso il rilascio di quattro nuovi DLC, i quali porteranno a un “gran finale alternativo” che non sovrascriverà l’ending che noi tutti conosciamo, bensì sarà un’opzione per tutti coloro che lo desiderano.

Il primo episodio è Episode I: Ardyn. Per il momento il titolo provvisorio è “The Conflict of the Sage”.

Il secondo episodio è Episode Side Story: Aranea, intitolato “The Beginning of the End”

Il terzo episodio sarà Episode II: Lunafreya, intitolato “The Choice of Freedom”.

L’ultimo episodio sarà Episode III: Noctis, intitolato “The Final Strike.”

Il pacchetto completo prenderà il nome di “The Dawn of the Future” e i vari capitoli saranno diretti da Takefumi Terada. Ci sarà anche un nuovo tema della canzone composta da Yoko Shimomura. I quattro episodi arriveranno nel corso del 2019. Dovrebbe essere prevista una qualche collaborazione anche con il prossimo Shadow of the Tomb Raider, non ancora specificata.

Fonte: DualShockers