Final Fantasy XIV supera 16 milioni di giocatori nel mondo

Grande successo per il MMORPG Final Fantasy XIV, che ha superato i 16 milioni di videogiocatori

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 24 Maggio 2019 - 15:20

Final Fantasy XIV è stato un successo. Possiamo riassumere così l’odierno annuncio di Square Enix, che con un comunicato ufficiale ha confermato che il suo MMORPG ha superato 16 milioni di giocatori in tutto il mondo.

“La community mondiale di FINAL FANTASY® XIV Online continua a crescere mentre SQUARE ENIX® annuncia che il gioco ha superato i 16 milioni di utenti nel mondo, durante la trasmissione in diretta da San Francisco ”Letter from the Producer”. Questa cifra segna un nuovo record per il MMORPG appena prima dell’uscita della terza espansione, FINAL FANTASY XIV: Shadowbringers™ il 2 luglio 2019.

Durante la diretta, Il producer e director Naoki Yoshida ha anche rivelato alcuni nuovi dettagli riguardanti la nuova espansione:

  • Cambiamenti nel sistema di combattimento, incluse delle modifiche alle azioni dei ruoli.
  • Aggiornamenti al sistema FATE, alle missioni secondarie e alle missioni dei mestieri.
  • Modifiche alle sinergie dei lavori e bilanciamento degli stessi.
  • Vari miglioramenti e aggiornamento dell’interfaccia. “

Queste novità sono state accompagnate anche un nuovo video che mostra le azioni dei mestieri, gli aggiornamenti e le abilità che vedremo in Shadowbringers. Potete vederlo in embed qui sotto.

“In aggiunta, è possibile scaricare il software benchmark ufficiale FINAL FANTASY XIV: Shadowbringers. Il software benchmark include immagini inedite di Shadowbringers così come l’editor di creazione del personaggio che permette ai giocatori di vedere come il personaggio appare in gioco, incluse le nuove razze Hrothgar e Viera. Gli utenti che creeranno personaggi usando il benchmark potranno importarli nel gioco completo. È possibile scaricare il software benchmark ufficiale qui.

In FINAL FANTASY XIV: Shadowbringers per la prima volta i Warriors of Light attraverseranno la frattura tra i mondi per diventare i Warriors of Darkness, riportare la notte e salvare il mondo dall’apocalisse promessa dal Flood of Light. L’espansione porterà un mondo di novità, inclusi i nuovi mestieri Dancer e Gunbreaker, le razze Hrothgar e Viera, uove aree, raids e molto altro.

FINAL FANTASY XIV Online continua a mantenere la promessa di portare la migliore esperienza di FINAL FANTASY nel regno online ed è disponibile per Windows, Steam, PlayStation®4, e Mac®.”




TAG: final fantasy XIV, square enix