Final Fantasy VII Remake sarà a episodi: conferma di Square Enix

Final Fantasy VII Remake era stato annunciato come uscita episodica, ma non se ne era più parlato. È ancora così? Square Enix conferma di sì

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 10 Maggio 2019 - 13:13

Quando, tempo fa, venne annunciato Final Fantasy VII Remake, i fan si divisero quando Square Enix precisò che il titolo sarebbe stato pubblicato con un’uscita episodica, simile a quella che ha caratterizzato ad esempio Hitman quando era in mano al publisher giapponese — in un modello che siamo soliti vedere, di solito, per le avventure narrative in stile Telltale, come nel caso di Life is Strange.

Da allora, non si era più sentito parlare del modello di distribuzione di FFVII e anche nelle scorse ore, quando è stato diramato il nuovo trailer in vista delle novità dell’E3, non ci sono state comunicazioni in merito. O, almeno, non nel video. Apprendiamo invece che nel sito ufficiale giapponese della compagnia viene precisato che Final Fantasy VII Remake sarà distribuito «in più parti»il che significa che avrà a tutti gli effetti una release a episodi.

final fantasy vii 2

A questo punto, attendiamo di scoprire di quanti episodi consterà il gioco e, in particolare, quando i fan di Cloud e compagni potranno ufficialmente mettere le mani sul primo.

Rimanete con noi per qualsiasi ulteriore notizia in arrivo su Final Fantasy VII.




TAG: breaking news, Final Fantasy VII Remake