News 2 min

Final Fantasy VII: copie fisiche possono tardare causa coronavirus

La compagnia giapponese aggiorna sulla distribuzione del gioco

Continuano gli aggiornamenti da parte di Square Enix sulla distribuzione del suo attesissimo Final Fantasy VII Remake, che arriverà sul mercato in piena emergenza COVID-19. In precedenza, il publisher giapponese aveva spiegato di non prevedere al momento ritardi nelle consegne e di non valutare alcun rinvio, ma di riservarsi ulteriori aggiornamenti con l’evolvere della situazione.

Oggi, ha quindi diramato una ulteriore novità, in cui ha spiegato che «come ben saprete, molti Paesi stanno vivendo una situazione in cui le entrate entro i loro confini sono limitate o del tutto chiuse, con la distribuzione limitata o ristretta per beni che non sono di prima necessità. Comprensibilmente, queste restrizioni stanno venendo implementate in maniera tale che gli oggetti essenziali possano raggiungere la loro destinazione il prima possibile» scrive il publisher.

Beni essenziali in cui (ovviamente) non rientrano i nostri amati videogiochi. Ecco perché potrebbero esserci dei ritardi nelle consegne delle copie fisiche di FFVII Remake: «tutto questo non significa che le copie retail di Final Fantasy VII Remake non saranno spedite, ma significa solo che non possiamo controllare la data in cui arriveranno a destinazione.»

Square Enix invita per questo i consumatori a verificare presso il punto vendita in cui hanno eseguito il pre-order quali siano le condizioni per eventuali disdette o consegne. Assicura, inoltre, che tutti gli ordini dallo Square Enix Store verranno spediti con un anticipo tale da assicurare che possano arrivare ai rispettivi destinatari entro il 10 aprile. Possiamo confermare da una nostra fonte che, effettivamente, si stanno concretizzando in queste ore le spedizioni per gli ordini dal negozio ufficiale del publisher, con e-mail di conferma per l’avvenuto invio.

«Stiamo lavorando per assicurarci che quanti più di voi possano giocare il 10 aprile e vi forniremo ulteriori aggiornamenti appena avremo più informazioni» ha concluso il publisher giapponese.

Final Fantasy VII Remake arriverà esclusivamente su PS4 il prossimo 10 aprile. Per ingannare l’attesa, vi ricordiamo, potete già scaricare una demo da PlayStation Store.

Fonte: Square Enix