Final Fantasy VII Remake giocato con la spada di Cloud è la cosa più assurda che vedrete oggi

Mettete da parte il DualShock e il DualSense, insomma.

Immagine di Final Fantasy VII Remake giocato con la spada di Cloud è la cosa più assurda che vedrete oggi
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Final Fantasy VII Remake è un gioco che ha sicuramente riacceso la passione verso la saga Square Enix, sia ai più nostalgici che ai nuovi arrivati.

Anche grazie alla versione PS5 di Final Fantasy VII Remake Intergrade l'avventura di Cloud e soci ha riguadagnato parte del lustro perso, il tutto in attesa delle prime informazioni ufficiali sulla Parte 2.

Il secondo capitolo dovrebbe infatti essere un open world incentrato sull’esplorazione, come alcune settimane fa dallo stesso publisher giapponese.

Senza dimenticare che i fan italiani potranno a breve godere del Final Fantasy VII Remake Orchestra World Tour, il nuovo concerto-evento tratto dal videogioco firmato Square Enix.

Ora, come riportato da GamesRadar+, qualcuno sembra aver avuto un'idea decisamente singolare per giocare all'ormai celebre remake di FF7.

Il modder di controller SuperLouis 64 ha infatti creato un modo per affrontare l'avventura di Cloud, Barret e Aerith usando una vera e propria spada a grandezza naturale.

SuperLouis 64 è noto per aver giocato Final Fantasy XIV con un Ring Fit oppure a Demon's Souls con un pad di Dance Dance Revolution.

Ora, l'ardito giocatore ha deciso di usare una Buster Sword in tutto e per tutto simile a quella in dotazione al protagonista.

«Il ragazzino che da piccolo fingeva di essere Cloud sarebbe stato davvero orgoglioso», ha scritto in un tweet, quasi a voler coronare un piccolo sogno che diventa realtà.

Fendere l'aria con questa spada permette a Cloud di attaccare veramente nel gioco, tanto che è anche possibile tenere una posizione di guardia alta per bloccare gli attacchi.

Per input più precisi, come cambiare i membri del party, SuperLouis ha aggiunto dei pulsanti per emulare in tutto e per tutto quelli del pad PS5.

Considerando che la build è ancora in lavorazione, c'è da dire che il lavoro svolto fino a questo momento sembra essere realmente sorprendente.

Leggi anche: I migliori Final Fantasy aspettando FFXVI | La classifica

Avete letto anche i fan di Final Fantasy si sono di recente dati “battaglia” circa la scelta del miglior capitolo della saga in assoluto, una scelta non proprio facilissima da prendere?

Altri invece si sono domandati quale, tra la miriade di personaggi secondari o “spalle” appartenenti al franchise, meriterebbe un capitolo di Final Fantasy tutto suo.

Non avete ancora giocato l’avventura del principe Noctis? Adesso potete immergervi in Final Fantasy XV grazie all’ottimo prezzo di Amazon.