Final Fantasy VII Parte 2 potrebbe portare grossi cambiamenti

Final Fantasy VII Remake è in uscita il 10 aprile su PS4

News
A cura di Paolo Sirio - 16 Marzo 2020 - 18:49

In un nuovo video pubblicato da Square Enix, il director Tetsuya Nomura ha lanciato un teaser vago quanto inequivocabile riguardo a Final Fantasy VII Parte 2. Il secondo atto del rifacimento, che non ha ancora una data d’uscita, potrebbe infatti portare in dote grossi cambiamenti.

Nomura ha spiegato, alla fine del video documentario che vi mostriamo in basso, che «i fan di vecchia data certamente vorranno vedere anche i prossimi sviluppi», un riferimento abbastanza evidente a quanto scopriremo nella seconda metà di questo lungo viaggio nella storia di Final Fantasy VII Remake.

Il director ha aggiunto che gli appassionati potrebbero rimanere sorpresi «anche se potrebbero pensare di sapere già cosa succederà dopo!», segno che in seno alla casa giapponese potrebbe esserci l’intenzione di cambiare fortemente le carte in tavola da un punto di vista narrativo.

A quanto abbiamo appreso finora, la Parte 1 di questo remake si svolgerà integralmente in Midgar, che però sarà notevolmente estesa a livello di dimensioni della città e di narrazione stessa a confronto con quanto apprezzato nell’originale – che in Midgar aveva soltanto una parte iniziale e relativamente marginale.

Non ci è dato sapere quando Final Fantasy VII Remake Parte 2 potrà vedere la luce, ma sappiamo già che una volta consegnato il primo capitolo nelle mani dei giocatori il suo sviluppo entrerà a regime e che con grande parte dei sistemi e degli asset già realizzati i tempi per lo sviluppo saranno decisamente più brevi al confronto.

Abbiamo avuto oggi la chance di avere uno sguardo sul nuovo look del gioco nelle ultime immagini pubblicate da Square Enix quest’oggi, con molteplici aree che sono state esibite per la prima volta e diversi personaggi a cui abbiamo dato con piacere una nuova occhiata prima del lancio – non perdetevele.

Final Fantasy VII Remake è in uscita il 10 aprile su PS4.

Fonte: USGamer.net




TAG: Final Fantasy VII Remake, square enix