Final Fantasy VII Remake mostrerà la vita quotidiana di Midgar

Midgar ha subito cambiamenti importanti per il remake, frutto anche dell'ispirazione ad Advent Children

Immagine di Final Fantasy VII Remake mostrerà la vita quotidiana di Midgar
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Yoshinori Kitase, producer di Final Fantasy VII Remake, ha svelato che il gioco – diversamente dall’originale – mostrerà “la vita quotidiana dei cittadini di Midgar”.

“Ci tenevamo molto a mostrare la vita quotidiana dei cittadini di Midgar, [in parte] per mostrare come vivevano in questa gigantesca città alimentata dall’energia Mako e come ne usufruivano, per parlare anche di questo aspetto della storia”, ha spiegato Kitase a PlayStation Blog.

“La versione originale catapultava il giocatore direttamente nella missione in cui viene piazzata la bomba”, ha aggiunto.

“Volevamo dare al giocatore l’impressione che gli eventi si stessero già svolgendo, così da trovarsi al centro dell’azione”.

“Però, è il suo commento, “trovandosi catapultati nella situazione di panico successiva al bombardamento è impossibile capire come questo evento abbia interrotto le vite quotidiane degli abitanti e che impatto abbia avuto. Ecco perché abbiamo scelto di cominciare con una scena pacifica”.

Midgar ha subito cambiamenti importanti per il remake, frutto anche dell’ispirazione ad Advent Children, il film in computer grafica di Final Fantasy VII.

Final Fantasy VII Remake è in uscita il 10 aprile per PS4.