SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

In Final Fantasy VII Remake, Kitase voleva rivoluzionare Midgar

Ma Tetsuya Nomura, ebbene sì, lo ha fermato

Advertisement

Immagine di In Final Fantasy VII Remake, Kitase voleva rivoluzionare Midgar
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 24/05/2020 alle 19:33

Final Fantasy VII Remake è arrivato sul mercato con un compito tutt’altro che facile: rendere omaggio a un classico immortale del videogioco, provando ad attualizzarlo in alcune meccaniche, ma senza snaturare quei momenti di grande nostalgia rimasti impressi nei ricordi degli appassionati.

Vi abbiamo raccontato nella nostra video recensione perché pensiamo che l’operazione sia riuscita – anche se questa prima release è interamente dedicata a Midgar. E, a proposito di Midgar, proprio lo scenario dell’episodio d’esordio di Remake è stato al centro di un dibattito interno in Square Enix. Il motivo? Il producer Yoshinori Kitase voleva rivoluzionarlo, ma il direttore Tetsuya Nomura e il co-direttore Naoki Hamaguchi si sono opposti.

Cambiare Midgar in FFVII Remake

Intervistato dai colleghi di Push Square, Kitase ha spiegato di aver avuto idee anche più estese su come cambiare Midgar rispetto al gioco originale – al di là degli archi narrativi espansi che abbiamo visto in FFVII Remake per il momento.

Come dichiarato dal producer:

Personalmente, mi ero immaginato un cambiamento complessivo marcato, ma il nostro direttore Tetsuya Nomura e il co-direttore Naoki Hamaguchi volevano tenere gli aspetti amati dell’originale il più possibile. Alla fine, il team di sviluppo ha deciso di concentrarsi sull’originale e di aggiungere nuovi elementi, assicurando un delicato equilibrio tra le due cose.

Ciò non cambia che Kitase abbia amato «mostrare la città di Midgar e la sua struttura pienamente in tre dimensioni. I limiti tecnici del gioco originale costringevano la telecamera a una visuale alto-basso, ma nel remake puoi muoverti a trecentosessanta gradi – e questo ti consente di vedere Midgar da tante diverse angolazioni, come non hai mai potuto fare prima.»

Final Fantasy VII Remake (Square Enix).

Non sappiamo quali idee avesse portato al tavolo Kitase per la sua nuova Midgar, ma siamo sicuri che i nostalgici, di fronte a un progetto di rifacimento, siano stati felici della decisione finale di un prodotto molto più fedele e vicino all’originale – anche e soprattutto nell’iconica città protagonista del primo episodio.

Final Fantasy VII Remake è già uscito su PS4 lo scorso mese di aprile e il prossimo anno sarà disponibile anche su ulteriori piattaforme.

Fonte: PushSquare

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ecco il gioco gratis della prossima settimana su Epic Store

A partire dalle 17:00 del 23 ottobre, un nuovo titolo si unirà alla lista dei giochi gratuiti sull’Epic Games Store. Si tratta di Fear the Spotlight.

Immagine di Ecco il gioco gratis della prossima settimana su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Avete deciso: ROG Xbox Ally X divide, soprattutto sul prezzo

Il nuovo sondaggio pubblicato sulle pagine di SpazioGames si è appena chiuso, e i risultati parlano chiaro su ROG Xbox Ally X.

Immagine di Avete deciso: ROG Xbox Ally X divide, soprattutto sul prezzo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Quanto ne sai su Ritorno al Futuro? Mettiti alla prova nel quiz!

Sulle pagine di SpazioGames è arrivato un nuovo appuntamento dedicato agli appassionati di cinema e cultura pop: il nostro Trivia su Ritorno al Futuro!

Immagine di Quanto ne sai su Ritorno al Futuro? Mettiti alla prova nel quiz!
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

God of War serie TV, qualcosa si muove sul cast (e sbuca un nome per Kratos)

Una nuova fuga di notizie sulla serie TV di God of War potrebbe aver svelato i dettagli del cast per Kratos, Atreus, Odino e altri personaggi.

Immagine di God of War serie TV, qualcosa si muove sul cast (e sbuca un nome per Kratos)
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il 1955 di Ritorno al Futuro: quanto era accurata la ricostruzione storica?

Come il film ha rappresentato la cittadina americana degli anni ’50, quali riferimenti storici sono stati rispettati e dove si è scelto di romanzare.

Immagine di Il 1955 di Ritorno al Futuro: quanto era accurata la ricostruzione storica?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2
  • #3
    PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis
  • #4
    Black & White, quando i giochi volevano davvero sperimentare
  • #5
    Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.