SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • The Outer Worlds 2, salvare Arcadia senza uno slogan | Recensione The Outer Worlds 2
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

FIFA 22 è il re di fine 2021, ma quei due giochi Switch lo rincorrono

Il simulatore di calcio di EA non ne ha per nessuno.

Advertisement

Immagine di FIFA 22 è il re di fine 2021, ma quei due giochi Switch lo rincorrono
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 20/12/2021 alle 13:17

Le vacanze natalizie si stanno avvicinando giorno dopo giorno, con la classifica software italiana settimanale che mostra cosa hanno in mente di regalare i giocatori dello stivale: FIFA 22 a quanto pare è nuovamente il preferito da tutti, guadagnando infatti nuovamente la prima posizione.

Dopo aver leggermente arrancato nel mese di novembre, a favore di Call of Duty Vanguard, FIFA 22 sta ora mantenendo il primato con le unghie e con i denti.

Già la scorsa settimana lo abbiamo visto primeggiare, nonostante avesse alla calcagna due giochi esclusivi per Nintendo Switch in grado di stargli col fiato sul collo.

Chissà se la fame di FUT Points abbia sicuramente incentivato all'acquisto, fatto sta che ora la situazione è quasi del tutto invariata rispetto a sette giorni fa.

https://youtu.be/_yept7RO8cs

 

IIDEA – l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogames in Italia – ha infatti pubblicato la classifica settimanale dei videogiochi più venduti in Italia, dal 6 al 12 dicembre.

In prima posizione troviamo, come accennato poche righe più in alto, FIFA 22 in versione PS4, il quale dimostra come anche quest'anno il simulatore calcistico targato EA abbia dato le piste ai concorrenti.

Secondo posto per un gioco Switch che ormai non sembra voler abbandonare la Top 3, ossia Just Dance 2022, titolo musicale sviluppato Ubisoft davvero molto amato.

Terza posizione per un altro gioco disponibile per l'ibrida della Grande N, ovvero Pokémon Diamante Lucente, rifacimento del classico disponibile in esclusiva per console Switch.

Per quanto riguarda la classifica dei giochi più venduti su PC nell’ultima settimana, anche in questo caso si tratta quasi un copia incolla della precedente: al primo posto vi è infatti Farming Simulator 2022, seguito da Red Dead Redemption 2 e, ultimo ma non meno importante, Football Manager 2022.

Parlando sempre di classifiche, avete letto quali sono i videogiochi più finiti del 2021 ormai agli sgoccioli (e ci sono diverse sorprese)?

Ma non solo: date un'occhiata anche alla classifica dei migliori giochi per media voto, la quale - curiosamente - ha eletto un GOTY davvero atipico.

Se siete appassionati della serie calcistica di EA Sports, potete acquistare FIFA Points per FIFA 22 su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Store, al via gli sconti di Halloween

Come da tradizione di fine ottobre, Sony ha attivato le immancabili offerte di Halloween, dedicate ai giochi più inquietanti per la stagione dei brividi.

Immagine di PlayStation Store, al via gli sconti di Halloween
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

La grafica nei videogiochi conta davvero?

La grafica nei videogiochi conta davvero? Una domanda che ritorna ciclicamente, come un ritornello che non vuole saperne di lasciare la nostra timeline.

Immagine di La grafica nei videogiochi conta davvero?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le esclusive sono decisamente "antiquate" per Xbox

Sarah Bond di Xbox definisce le esclusive videoludiche un concetto superato, in linea con l'evoluzione del mercato attuale.

Immagine di Le esclusive sono decisamente "antiquate" per Xbox
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Xbox sarebbe costretta a un margine profitto folle del 30%

Il CFO di Microsoft Amy Hood ha imposto a Xbox margini superiori agli standard del settore gaming, rischiando di danneggiare il business se non corretto.

Immagine di Xbox sarebbe costretta a un margine profitto folle del 30%
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nuovo gioco gratis disponibile da oggi su Epic Games Store

A partire dalle 17:00 di oggi, 23 ottobre, un nuovo titolo si unisce ufficialmente alla lista dei giochi gratuiti sull’Epic Games Store.

Immagine di Nuovo gioco gratis disponibile da oggi su Epic Games Store
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev
  • #4
    24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto
  • #5
    Un gioco in prova gratis è per i fan di Red Dead Redemption
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.