Far Cry 5, l'upgrade gratis su PS5 e Xbox Series X|S è disponibile ora! [Agg.]

La patch next-gen di Far Cry 5 potrebbe essere in arrivo, per festeggiare il quinto anniversario.

Immagine di Far Cry 5, l'upgrade gratis su PS5 e Xbox Series X|S è disponibile ora! [Agg.]
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Aggiornamento 17/03 ore 08.00: Con un annuncio a sorpresa, Ubisoft ha confermato che i sospetti di fan e addetti ai lavori erano esatti: da questo momento è già possibile scaricare da adesso l'upgrade gratuito di Far Cry 5 per PS5 e Xbox Series X|S!

L'aggiornamento next-gen permetterà di giocare Far Cry 5 in 4K e 60FPS su Xbox Series X, mentre su PS5 i 60FPS saranno disponibili alla risoluzione 1620p. Su Xbox Series S, infine, sarà possibile arrivare ad un massimo di 1080p e 60FPS.

Inoltre, il publisher ha annunciato l'arrivo di un weekend gratuito per celebrare il quinto anniversario del gioco: sarà possibile provarlo senza costi aggiuntivi dal 23 al 27 marzo.

Articolo originale: Dopo aver completato i lavori sul sesto capitolo della serie, Ubisoft potrebbe avere in mente una versione next-gen di Far Cry 5, giusto in tempo per celebrare il quinto anniversario dell'open world.

Ricordiamo infatti che il quinto episodio della celebre saga (che trovate su Amazon) venne rilasciato ufficialmente il 27 marzo del 2018: tra meno di due settimana avrà dunque compiuto il suo quinto compleanno, che il publisher vuole festeggiare alla grande.

Dopo aver già fatto tornare il villain Joseph Seed in un DLC dedicato di Far Cry 6 — che vi abbiamo raccontato nella nostra recensione — i giocatori PS5 e Xbox Series X|S potrebbero essere pronti a tornare a Hope County con un nuovo upgrade gratuito.

Come segnalato da ComicBook, Ubisoft ha infatti lanciato un indizio molto importante, sottolineando che tra i nuovi annunci delle prossime settimane ci sarà «una feature altamente richiesta per le console next-gen».

I festeggiamenti si svolgeranno nel corso delle prossime tre settimane, in cui Ubisoft annuncerà novità in arrivo per il quinto capitolo e la già citata nuova feature, che con molta probabilità potrebbe essere proprio l'upgrade gratuito per ottimizzare il titolo su PS5 e Xbox Series X|S.

Un upgrade nativo consentirebbe infatti di sbloccare i 60FPS e ottimizzare maggiormente il titolo sulle piattaforme di ultima generazione, permettendo così di apprezzare maggiormente il gameplay esplosivo del quinto capitolo.

Tecnicamente parlando, sulle console Xbox è già possibile accedere a questa feature tramite l'utilizzo di FPS Boost, ma questa tecnica spesso sacrifica la risoluzione del gioco: con un upgrade realizzato dalla stessa Ubisoft sarebbe invece possibile non dover rinunciare ad alcuna feature grafica dell'esperienza.

Un rilancio di Far Cry 5 potrebbe dunque essere molto vicino: vi terremo naturalmente aggiornati sulle nostre pagine se dovessero arrivare conferme o ulteriori novità degne di nota nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda il sesto capitolo della serie, vi ricordiamo che alla fine dello scorso anno è stato rilasciato l'ultimo DLC, che vi abbiamo raccontato dettagliatamente nella nostra recensione dedicata.

Stando alle ultime indiscrezioni, Ubisoft avrebbe inoltre attualmente in cantiere ben due giochi della serie: un vero settimo capitolo e uno spin-off multiplayer.