Fan contro Infinity Ward per la Modalità Sopravvivenza di CoD: Modern Warfare

L'esclusività di un anno di questa modalità concessa a PS4 non ha fatto per niente felici i fan di Call of Duty: Modern Warfare, che si sono scagliati contro il team di sviluppo (incolpevole)

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 26 Settembre 2019 - 13:11

Come vi abbiamo riferito qualche giorno faCall of Duty: Modern Warfare concederà in esclusiva per un anno ai giocatori su PS4 la modalità Sopravvivenza, una di quelle previste dalle Operazioni Speciali che saranno incluse nel gioco. Considerando che parliamo di un franchise annuale, un’esclusiva di dodici mesi significa che i giocatori su PC e Xbox One potrebbero accedere a queste missioni extra quando il gioco sarebbe oramai divenuto obsoleto, in vista del futuro episodio che arriverà nel 2020.

Per questo motivo, molti giocatori sui social si stanno scagliando contro gli sviluppatori di Infinity Ward (in realtà incolpevoli) per far sentire la loro voce. Tra questi, il direttore per la narrativa Taylor Kurosaki sta cercando di fare ordine, spiegando che la decisione non dipende minimamente dalla software house, ma dagli accordi stipulati tra il publisher e il platform holder (ossia, Activision e Sony).

Fan contro Infinity Ward per la Modalità Sopravvivenza di CoD: Modern Warfare

Oltretutto, Kurosaki sottolinea che non si tratta di tutte le Operazioni Speciali, ma solo di una loro minima parte. Come spiegato a un giocatore che prometteva di boicottare il titolo per questa decisione:

Noi facciamo del nostro MEGLIO ogni giorno per dare ai nostri giocatori la miglior esperienza possibile. Ci sono delle decisioni che sono al di sopra di tutti i nostri stipendi, da considerare.

Inoltre, Kurosaki ha anticipato che l’accordo tra Activision e Sony non prevede altre esclusive, all’infuori di questa: tutti gli altri contenuti non avranno esclusività di alcun tipo su nessuna delle piattaforme. «L’unica eccezione è rappresentata da una parte di una delle modalità di gioco: Sopravvivenza.»

Vi ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare arriverà su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 25 ottobre. La modalità Sopravvivenza delle Operazioni Speciali, quindi, sbarcherebbe sulle due piattaforme del gigante Microsoft a ottobre 2020. Troppo tardi, secondo voi?

Fonte: DSOG




TAG: Call of Duty: Modern Warfare, infinity ward