Call of Duty: Modern Warfare, modalità Sopravvivenza esclusiva PS4 per un anno

Activision e Infinity Ward hanno svelato che la modalità Sopravvivenza di Call of Duty: Modern Warfare sarà un'esclusiva PlayStation 4 fino all'ottobre del 2020

News
A cura di Paolo Sirio - 25 Settembre 2019 - 17:31

Nella cornice di State of Play, Activision e Infinity Ward hanno svelato che la modalità Sopravvivenza di Call of Duty: Modern Warfare sarà un’esclusiva PlayStation 4 fino all’ottobre del 2020.

Call of Duty: Modern Warfare, modalità Sopravvivenza esclusiva PS4 per un anno

Ciò vuol dire che questo specifico ramo delle Operazioni Speciali, una modalità orda per quattro giocatori mutuata da Modern Warfare 3, non sarà disponibile per un anno su Xbox One e PC.

Un’esclusiva a tempo particolarmente estesa e dolorosa se consideriamo che il ciclo vitale di un capitolo di Call of Duty è in genere un anno, prima di venire soppiantato da un altro episodio.

Il narrative director Taylor Kurosaki ha spiegato su Twitter che a suo modo di vedere quest’esclusiva non “rovinerà” l’esperienza dei giocatori, dal momento che la modalità rappresenta “l’1% del gioco”.

“L’altro 99% uscirà simultaneamente su tutte le piattaforme”, ha aggiunto Kurosaki, rivelando che si tratta di decisioni prese dall’alto – quindi di un accordo tra il publisher Activision e Sony – su cui lo sviluppatore non ha alcun controllo.

Una mossa che non è piaciuta particolarmente alla community e che pare il primo passo falso di un Call of Duty: Modern Warfare che si stava mostrando invece, fino ad allora, in grande forma.

Il day one è fissato al 25 ottobre su PC, PS4 e Xbox One.

Fonte




TAG: Call of Duty: Modern Warfare