News 2 min

Fallout New Vegas, volete il remake? Intanto ecco la versione isometrica

Il classico Bethesda a "volo d'uccello" è uno spettacolo più unico che raro.

Fallout New Vegas, lo spin-off della saga sci-fi targata Bethesda, quest’anno compirà ben 12 anni, un lasso di tempo realmente impressionante sotto tanti punti di vista.

Al netto della popolarità di giochi più moderni come Fallout 76, il capitolo sviluppato da Obsidian Entertainment e uscito originariamente su console PS3, Xbox 360 e PC ha sicuramente lasciato il segno.

E mentre alcuni modder hanno realizzato una versione del gioco di ruolo sviluppato da Obsidian in 4K e ray tracing, altri si sono dilettati a mettere in piedi una versione inedita con visuale isometrica.

Del resto, si tratta dello stesso “trattamento” subito da un altro grande classico, ossia Red Dead Redemption 2 di Rockstar Games.

“Flurdeh” ha infatti condiviso alcuni video davvero impressionanti relativi ad alcuni giochi selezionatissimi, reimmaginati come fossero veri e propri titoli con visuale isometrica, incluso Fallout New Vegas.

Grazie a un progetto chiamato Tiny Game Worlds, l’idea è infatti quella di trasformare scenari di celebri videogiochi da una prospettiva completamente inedita.

Utilizzando tecniche simili al Tilt Shift visto anche nell’RPG Fantasian creato dal papà della saga di Final Fantasy, gli ambienti e i personaggi al loro interno appaiono rimpiccoliti, come fossero in miniatura.

Il risultato finale di questa versione decisamente unica di New Vegas lo potete ammirare poco sotto (via DSO Gaming).

 

Ricordiamo anche che alcuni mesi fa il team “F4NV” era riuscito a mostrare una versione pressoché definitiva del loro notevole Fallout 4 New Vegas.

Ma non solo: avete letto anche che la serie TV di Amazon dedicata a Fallout inizierà la produzione nel 2022 (con un regista d’eccezione)?

Infine, alcune settimane fa il director di Bethesda Todd Howard ha parlato del fatto che un’idea su un Fallout 5 c’è, cosa questa che confermerebbe lo sviluppo del gioco.

Se volete recuperare l’ultimo episodio principale della serie, su Amazon potete acquistare Fallout 4 a un prezzo imperdibile.