News 2 min

Fallout, la serie TV di Amazon muove i primi passi: c’è una data

La serie TV di Amazon dedicata a Fallout inizierà la produzione nel 2022.

La serie TV Amazon dedicata a Fallout è sicuramente una delle produzioni più attese da tutti gli appassionati del GDR post-apocalittico di Bethesda, ma negli ultimi mesi è stato difficile riuscire a scoprire dettagli su questo adattamento.

Amazon ha infatti mantenuto un rigoroso silenzio sulla serie TV di Fallout per quasi un anno, al punto che tantissimi utenti erano arrivati alla convinzione che il progetto fosse stato addirittura cancellato.

La situazione si era fatta talmente misteriosa che era dovuto intervenire perfino Todd Howard a rassicurare i fan, garantendo che la serie TV fosse ancora viva e che i lavori stavano andando avanti.

Grazie a un report di Deadline (via IGN.com) adesso però sappiamo che la serie TV sta finalmente muovendo i suoi primi passi ed è pronta ad avviare ufficialmente la produzione.

Sembra che gli autori abbiano infatti individuato gli showrunner per l’adattamento televisivo di Fallout: si occuperanno della serie TV Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Graham Wagner (Portlandia e Silicon Valley).

Il regista dell’episodio pilota sarà inoltre Jonathan Nolan, il co-creatore di Westworld: oltre ad occuparsi della produzione della serie di Amazon ne dirigerà dunque anche la prima puntata.

Al momento non si hanno ancora conferme ufficiali su quello che sarà il cast e la storia narrata, ma sappiamo che la produzione della serie TV di Fallout inizierà ufficialmente nel 2022.

I fan dovrebbero dunque essere in grado di apprendere informazioni maggiormente dettagliate nelle prossime settimane: naturalmente anche noi vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine, qualora emergessero ulteriori novità.

Ricordiamo che saranno sia Lisa Joy che Jonathan Nolan a seguire la serie TV di Fallout: la loro esperienza su Westworld sarà certamente in grado di garantire la giusta atmosfera post-apocalittica che i fan del franchise si aspettano.

Pur non avendo ancora ricevuto dettagli sulla trama, la stessa Lisa Joy ha già promesso che sarà l’avventura «più assurda che abbiate visto finora»: le aspettative dei fan sono dunque alle stelle.

In attesa di scoprirne di più sulla serie TV, su Amazon potete sempre recuperare il gioco da tavola ufficiale di Fallout a un prezzo speciale.