Esport: accordo triennale tra ESL, DreamHack e Blizzard

ESL e DreamHack, entrambi appartenenti al gruppo internazionale di entertainment MTG, hanno annunciato un accordo strategico triennale con Blizzard Entertainment

News
A cura di Paolo Sirio - 7 Gennaio 2020 - 19:24

ESL e DreamHack, entrambi appartenenti al gruppo internazionale di entertainment MTG, hanno annunciato un accordo strategico triennale con Blizzard Entertainment.

Le parti creeranno nuovi format nell’ambito dell’ESL Pro Tour dedicati a StarCraft II e Warcraft III: Reforged, per i quali Blizzard offrirà, per la prima stagione, un montepremi rispettivamente di 1,8 milioni di dollari e di 200mila dollari.

Con l’obiettivo di andare oltre alle StarCraft II World Championship Series, il nuovo ESL Pro Tour StarCraft II prevederà tornei su un minimo di quattro continenti, con la finale che passerà dal BlizzCon a Intel Extreme Masters Katowice.

In più, ESL e DreamHack stanno progettando una nuova piattaforma competitiva dedicata a Warcraft III: Reforged, che si concretizzerà nel nuovo format ESL Pro Tour Warcraft III: Reforged.

Esport: accordo triennale tra ESL, DreamHack e Blizzard

Dopo il grande successo dell’ESL Pro Tour dedicato a CS:GO, lanciato a settembre 2019, ESL e DreamHack sono orgogliosi di annunciare che anche questi due giochi entreranno a far parte del circuito globale creato per i giocatori, fan e partner.

La competizione ha l’obiettivo di creare un percorso completo dedicato a tutti gli aspiranti player, uno spettacolo avvincente per gli appassionati di RTS, una struttura trasparente per i nuovi appassionati di esport e un’opportunità redditizia e di grande visibilità per brand e media partner.

Il ranking e il format di qualificazione per ESL Pro Tour StarCraft II sono basati sul collaudato modello del sistema attuale del WCS. La prima stagione dello StarCraft II tour comprende sette tornei in totale, inclusi anche Katowice 2020 e Katowice 2021, per consentire ai nuovi giocatori di intraprendere la strada per raggiungere la vetta. Due IEM competitions e quattro DreamHack tournaments porteranno fino alle Masters Championship all’Intel Extreme Masters Katowice 2021.

Warcraft III: Reforged consisterà in una ESL competition e tre DreamHack tournaments, culminanti nel Championship tournament del 2020. Oltre agli ESL Pro Tours, si terranno ESL Open Cups settimanali per i giocatori di livello più basso e la communiti dei giocatori di livello base.

Comunicato stampa




TAG: blizzard