Epic Games Store ora supporta tanti metodi di pagamento in-game

Un passetto alla volta, Epic Games Store amplia le sue funzionalità

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 9 Dicembre 2019 - 14:35

Piccolo aggiornamento per Epic Games Store, il catalogo digitale di rivendita di videogiochi gestito dal gigante proprietario di Fortnite e di Unreal Engine. In queste ore, infatti, il sito ha aggiunto nuove opzioni per i pagamenti in-game, tra le quali gli sviluppatori potranno scegliere nella realizzazione dei loro titoli.

In precedenza era possibile incassare soldi dalle meccaniche di gioco solo passando attraverso un servizio fornito proprio da Epic Games: ora, invece, saranno supportati servizi diversi, engine diversi e anche «la possibilità di mescolare diversi metodi di pagamento, se gli sviluppatori lo preferiscono».

epic games store gamescom 2019

Da quando ha lanciato il suo rivenditore, Epic Games ha in effetti sempre voluto ribadire di essere intenzionata a renderlo il punto di riferimento per gli sviluppatori – dichiarando così guerra anche a Valve e alle percentuali che incassa per ospitare e vendere i suoi giochi su Steam. Supportare più metodi di pagamento si direbbe una mossa per spostarsi ulteriormente in questa direzione, così da fare in modo che gli sviluppatori riescano a incassare dalle proposte in-game senza dover essere costretti a passare per il precedente servizio offerto da Epic Games.

Fonte: PCGamesInsider




TAG: Epic Games Store

OffertaBestseller No. 1