Epic Games Store, due nuovi giochi gratis da ora

Due nuovi titoli, da scaricare gratis da ora.

Immagine di Epic Games Store, due nuovi giochi gratis da ora
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Oggi, 31 marzo 2022Epic Games Store ha reso disponibile ancora una volta la sua nuova e interessantissima offerta legata ai giochi gratis da scaricare senza costi di alcun genere.

Differentemente a servizi come Xbox Game Pass o PlayStation Now, non dovrete infattoi essere in possesso di alcun abbonamento per accedere al catalogo di giochi: basterà avere un account Epic, loggarvi e scaricare ciò che volete, senza troppi pensieri.

Se la scorsa settimana abbiamo avuto un adrenalinico mix di generi, è ora il turno di una doppietta altrettanto interessante.

Ma non solo: nel caso vi siate persi qualche gioco per strada, sulle nostre pagine trovate la lista di tutti i giochi gratis di Epic Games Store dal 2018 ad oggi.

Questa settimana lo store di Epic offre infatti ben due titoli in regalo, da scaricare a costo zero e disponibili per i prossimi sette giorni, dalle ore 17 di giovedì 31 marzo e fino alla stessa ora del 7 aprile prossimo.

I titoli in questione sono Total War Warhammer e City of Brass, due giochi di un certo spessore che non mancheranno di farsi piacere da un gran numero di utenti.

Il primo è il capitolo originale della serie crossover che fonde Total War con l'universo fantasy di Warhammer, uno strategico con elementi gestionali a turni e battaglie in tempo reale davvero ben fatto.

Il secondo è invece un interessante dungeon crawler in prima persona interamente singleplayer e sviluppato da alcuni programmatori che hanno creato il celebre BioShock, ambientato in una città da Mille e una Notte generata proceduralmente, con tantissime ambientazioni da esplorare.

Scaricare giochi gratis su Epic Games Store: come fare

Per scaricare i nuovi titoli gratuiti su Epic Games Store, non dovete far altro che raggiungere la pagina dei giochi gratis del negozio e, dopo aver effettuato il login coi vostri dati, cliccare sul prodotto che vi interessa e acquistarlo.

La finestra che si aprirà sul vostro browser riepilogherà i dettagli del vostro ordine, il cui costo ammonterà a zero euro.

Premete il tasto verde “effettua l’ordine” in basso a destra e in seguito “accetta” per completare il riscatto e associare per sempre il gioco al vostro profilo, come nei casi dei normali acquisti.

Riassumendo:

  1. Accedete a questo link su Epic Games Store
  2. Assicuratevi di aver fatto login sul vostro profilo.
  3. Andate nelle pagina del gioco gratuito che volete riscattare e premete “Ottieni”
  4. Alla finestra che compare, premete in basso a destra “effettua l’ordine”
  5. Alla specifica richiesta, premete “accetta”
  6. Il gioco è inserito nella vostra libreria.

Parlando ancora di titoli gratuiti, avete letto anche che da questo momento sono disponibili 3 nuovi giochi gratis a sorpresa su Nintendo Switch Online?

Ma non solo: da poco è disponibile un nuovo bonus gratis riscattabile per tutti gli abbonati PS Plus, dedicato a uno dei free-to-play più amati dai suoi utenti.

Se volete dotarvi di un PC da gaming per poter approfittare dei giochi gratis proposti da Epic, date un’occhiata a questo notebook di ultima generazione su Amazon.