Elden Ring non è bello da vedere? Qualcuno lo ha reso next-gen

Ecco il soulslike con ray tracing GI, supporto ultrawide e FOV migliorato.

Immagine di Elden Ring non è bello da vedere? Qualcuno lo ha reso next-gen
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Elden Ring è sicuramente il gioco del mese per tutti i fan dei soulslike (e più in particolare dei giochi targati FromSoftware).

Il nuovo titolo dai creatori di Dark Souls ha infatti saputo mettere d'accordo critica e pubblico, grazie a un ottimo connubio tra tecnica e giocabilità.

Che sia su console, PC o addirittura su Steam Deck, il titolo prodotto d Bandai Namco è sicuramente in grado di lasciare il segno.

Tuttavia, nonostante si possa parlare di vero e proprio record al lancio, sono in molti ad aver trovato il comparto tecnico un po' sottotono rispetto alle altre produzioni From. Ora, qualcuno ha deciso di ovviare al problema.

Come rimarcato anche dai colleghi di Wccftech, Elden Ring riceverà il supporto ufficiale al ray tracing in futuro, migliorando notevolmente l'atmosfera del gioco e il comparto tecnico generale.

Nell'attesa, Garden of Eyes e Digital Dreams hanno rilasciato due video davvero sorprendenti, i quali mostrano il gioco in esecuzione con ray tracing GI, supporto ultrawide e FOV migliorato.

Potete vedere voi stessi il sensazionale risultato finale nei player sottostanti.

Ovviamente, entrambi i video mostrano il gioco in esecuzione grazie a una scheda RTX 3090, per una resa tecnica e ambientale fuori scala.

Ricordiamo che leversioni PC del titolo sono infatti state vittime di problemi di performance, dato che nemmeno la patch day-one sembra essere riuscita a risolvere i problemi principali.

Se volete saperne di più sul gioco nella sua interezza, Domenico Musicò ha curato la recensione pubblicata solo pochi giorni fa e che trovate sulle nostre pagine, la quale pone l’accento sulle caratteristiche del gioco in maniera davvero molto marcata.

Infine, c'è inoltre chi si lamenta anche dell’implementazione dell’Easy Anti-Cheat, secondo gli utenti inserita forzatamente per risolvere i gravi problemi scoperti nell’online dei precedenti capitoli della serie.

Il day one del capolavoro di FromSoftware è ormai arrivato: su Amazon potete acquistare la bellissima Launch Edition di Elden Ring al miglior prezzo.