Elden Ring, parla Miyazaki: sarà open world, si concentrerà su meccaniche GDR

Elden Ring sarà la prossima fatica firmata Miyazaki: scopriamo i dettagli direttamente dall'autore

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A cura di Stefania Tahva Sperandio - 10 Giugno 2019 - 2:31

Elden Ring è senza dubbio uno degli annunci più sotto i riflettori di queste ore, da quando è stata ufficializzata la collaborazione tra FromSoftwareHidetaka Miyazaki e lo scrittore George R. R. Martin – già autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco che hanno dato i natali alla serie HBO Game of Thrones.

Nel corso di una lunga intervista, Miyazaki ha rivelato alcuni interessanti aspetti del gioco, a partire dall’inizio dei lavori, che sono cominciati fin dal termine di quelli sui DLC di Dark Souls III. Questo, sì, significa che Elden Ring è andato avanti fino a fianco con Sekiro.

«Il nostro intento era quello di creare un nuovo action RPG dark fantasy pieno di cose che non abbiamo potuto fare nella serie Dark Souls» ha raccontato l’autore. Ad esempio, il gioco si concentrerà molto sugli aspetti ruolistici: «a differenza di Sekiro, che guardava più all’azione Elden Ring si concentrerà di più sulle caratteristiche da gioco di ruolo. Ovviamente, non ci allontaneremo dal divertimento del combattimento melee e tutti questi elementi ci saranno».

Aspettatevi, ancora una volta, un gioco spietato in stile From Software: «l’importanza che diamo alla gioca che il giocatore prova nel riuscire a superare delle sfide sarà la stessa che abbiamo mostrato nei nostri altri titoli. Penso che sarà un’esperienza davvero soddisfacente. […] Il gioco includerà una varietà di armi, magie e modi di affrontare i nemici, che danno la possibilità di offrire agli utenti uno stile di gameplay e di strategia che possa essere ideale per ognuno di loro.»

Elden Ring, parla Miyazaki: sarà open world, si concentrerà su meccaniche GDR

Secondo Miyazaki, Elden Rings fornirà anche più varietà di Dark Souls: «anche quando comparato alla saga Dark Souls, Elden Rings per me offrirà anche più varietà, nel modo in cui i giocatori supereranno le difficoltà e metteranno insieme le strategie per sconfiggere i loro nemici.»

Miyazaki ha anche confermato che potrete personalizzare il vostro protagonista, in modo che sia unico e vostro – a differenza che in Sekiro. In merito alla collaborazione con George R. R. Martin, invece, ha rivelato di essere rimasto stupito lui stesso dal fatto che lo scrittore abbia accettato la proposta di FromSoftware, che lo ha contattato: «dal momento che sono un suo grandissimo fan, ho chiesto a Eiichi Nakajima di contattarlo, con l’aspettativa che ci avrebbe detto di no. Poi ho avuto la rara opportunità di parlare con il signor Martin, il che è stato incredibilmente divertente e stimolante. A quel punto ho sentito che volevo assolutamente lavorare con lui. Non riesco nemmeno a dire a parole quanto sia grato per il fatto che il signor Martin abbia accettato la nostra offerta.»

In particolare, il celeberrimo scrittore di fantasy ha collaborato alla creazione dell’universo del gioco: «la collaborazione in sé è cominciata quando il signor Martin ha confermato con gentilezza quella serie di temi, idee e aspetti legati al gioco che avevo immaginato. Questo ci ha consentito di avere molte conversazioni creative e libere sul gioco, che il signor Martin ha usato come base per scrivere i miti alla base del mondo di gioco

Elden Ring, parla Miyazaki: sarà open world, si concentrerà su meccaniche GDR

In questi miti ci sono personaggi e vicende, magie ed eventi mistici, come nello stile di George R. R. Martin. «L’intero mondo di Elden Rings è stato costruito usando questi miti come base» ha aggiunto Miyazaki-san.

Miyazaki ha anche confermato che il nuovo gioco includerà le proverbiali boss fight nello stile FromSoftware, assicurando che ci saranno parecchi boss coinvolgenti che i giocatori saranno impazienti di scoprire. In merito, invece, alle differenze tra questo progetto e i precedenti, come Dark Souls, il celebre autore ha spiegato che questo sarà un grande open world. Per questo motivo, ci saranno delle differenze significative: «la scala del mondo e la sua narrativa, oltre alla profondità dell’esplorazione e della libertà, sono significativamente cresciute. Non ci sono dubbi che questo sia il nostro più grande titolo di sempre, in termini di puro volume. […] Parliamo di un mondo pieno di pericoli e di minacce, oltre che ricco di aree adatte all’esplorazione. In tutte queste aree, troverete anche dei castelli dai molti strati e altri scenari simili.»

Elden Ring arriverà in un anno ancora da fissare. Come vi sembrano questi primi succosi dettagli sul gioco?

Fonte: Xbox




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