News 2 min

eFootball, trapelato un match tra due squadre big (su PS5)

Manchester United e Arsenal si sfidano sul campo.

eFootball è il prossimo capitolo della serie calcistica di Konami, il quale “saluterà” il classico nome PES, divenuto con gli anni un vero e proprio marchio indiscusso.

Se già con PES 2021 la storica serie di giochi di calcio si stava preparando a un vero e proprio rilancio, ora il salto sembra essere stato compiuto sul serio.

Durante la Gamescom 2021 abbiamo infatti avuto modo di ammirare un nuovo trailer di eFootball in-engine con nuovi e interessanti dettagli del gioco.

Senza contare che con l’annuncio della data di uscita i giocatori stanno iniziando ad avere molta più curiosità rispetto alle settimane precedenti.

Ora, un primo gameplay di eFootball è apparso online, offrendo uno sguardo a un’accesa sfida tra le squadre Manchester United e Arsenal.

Il filmato arriva dall’account YouTube cinese noto come Great Game TV Channel, ed è apparentemente tratto dalla versione PS5 del gioco.

Tuttavia, vale la pena notare che si tratta di una ripresa off-screen, ragion per cui il video potrebbe provenire da una build pre-release del titolo calcistico.

Trovate il filmato, della durata di circa undici minuti, nel player sottostante (via PSU):

 

I match cross-gen saranno presenti al lancio, mentre per quanto riguarda le sfide cross-platform sarà necessario attendere un aggiornamento specifico atteso dopo il lancio.

Al day one avremo a disposizione le modalità Match – Authentic e Trial Matches, con alcune squadre giocabili tra cui Manchester United, Juventus e FC Bayem Munchen.

L’unica modalità inclusa gratis, perlomeno nel pacchetto di lancio, saranno quindi le amichevoli offline oppure online (per il resto c’è da attendere).

Anche la nuova funzione di controllo palla non sarà presente da subito, sebbene saranno disponibili dribbling e finte con comandi intuitivi.

Konami ha anche confermato che le tipologie dei giocatori saranno distinte con delle vere e proprie carte che rimanderanno alla mente proprio quelle di FUT.

Importante però ricordare che il gioco sarà totalmente gratuito, essendo disponibile dal 30 settembre prossimo su PS5, PS4, PC, Xbox Series X/S, e Xbox One.

Del resto, il team di sviluppo nipponico aveva candidamente ammesso che eFootball al lancio sarà una sorta di demo, con tante feature introdotte solo nelle settimane successive.

Se invece aspettate al varco il “rivale” FIFA 22, date un’occhiata a questo intrigante match giocato da pro player davvero niente male.

Volete recuperare un altro big Konami? Se la risposta è sì, potete acquistare Metal Gear Solid V Definitive Experience a un ottimo prezzo su Amazon.