SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

eFootball, trapelato un match tra due squadre big (su PS5)

Manchester United e Arsenal si sfidano sul campo.

Advertisement

Immagine di eFootball, trapelato un match tra due squadre big (su PS5)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 07/09/2021 alle 21:58

eFootball è il prossimo capitolo della serie calcistica di Konami, il quale "saluterà" il classico nome PES, divenuto con gli anni un vero e proprio marchio indiscusso.

Se già con PES 2021 la storica serie di giochi di calcio si stava preparando a un vero e proprio rilancio, ora il salto sembra essere stato compiuto sul serio.

Durante la Gamescom 2021 abbiamo infatti avuto modo di ammirare un nuovo trailer di eFootball in-engine con nuovi e interessanti dettagli del gioco.

Senza contare che con l'annuncio della data di uscita i giocatori stanno iniziando ad avere molta più curiosità rispetto alle settimane precedenti.

Ora, un primo gameplay di eFootball è apparso online, offrendo uno sguardo a un'accesa sfida tra le squadre Manchester United e Arsenal.

Il filmato arriva dall'account YouTube cinese noto come Great Game TV Channel, ed è apparentemente tratto dalla versione PS5 del gioco.

Tuttavia, vale la pena notare che si tratta di una ripresa off-screen, ragion per cui il video potrebbe provenire da una build pre-release del titolo calcistico.

Trovate il filmato, della durata di circa undici minuti, nel player sottostante (via PSU):

Guarda su

I match cross-gen saranno presenti al lancio, mentre per quanto riguarda le sfide cross-platform sarà necessario attendere un aggiornamento specifico atteso dopo il lancio.

Al day one avremo a disposizione le modalità Match - Authentic e Trial Matches, con alcune squadre giocabili tra cui Manchester United, Juventus e FC Bayem Munchen.

L’unica modalità inclusa gratis, perlomeno nel pacchetto di lancio, saranno quindi le amichevoli offline oppure online (per il resto c'è da attendere).

Anche la nuova funzione di controllo palla non sarà presente da subito, sebbene saranno disponibili dribbling e finte con comandi intuitivi.

Konami ha anche confermato che le tipologie dei giocatori saranno distinte con delle vere e proprie carte che rimanderanno alla mente proprio quelle di FUT.

Importante però ricordare che il gioco sarà totalmente gratuito, essendo disponibile dal 30 settembre prossimo su PS5, PS4, PC, Xbox Series X/S, e Xbox One.

Del resto, il team di sviluppo nipponico aveva candidamente ammesso che eFootball al lancio sarà una sorta di demo, con tante feature introdotte solo nelle settimane successive.

Se invece aspettate al varco il "rivale" FIFA 22, date un'occhiata a questo intrigante match giocato da pro player davvero niente male.

Volete recuperare un altro big Konami? Se la risposta è sì, potete acquistare Metal Gear Solid V Definitive Experience a un ottimo prezzo su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa

Sony ha rilasciato silenziosamente un nuovo aggiornamento per PS5 che introduce un elegante tema animato per il Welcome Hub.

Immagine di PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»

Don't Nod, sviluppatore di Lost Records e Jusant, procede con una riduzione del personale a causa di difficoltà finanziarie.

Immagine di Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare

Alcuni giocatori testimoniano surriscaldamenti improvvisi delle proprie PS5 causati dalla schermata della mappa di Death Stranding 2.

Immagine di Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta

Capcom non è attualmente al lavoro su un remake del primo Resident Evil, ma in futuro non è da escludere che il gioco possa vedere la luce.

Immagine di Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il nuovo evento Bandai Namco è ufficiale: ecco data e giochi confermati

Tra pochi giorni scopriremo tutte le novità in arrivo al Bandai Namco Summer Showcase: vediamo la data ufficiale e tutti i giochi già confermati.

Immagine di Il nuovo evento Bandai Namco è ufficiale: ecco data e giochi confermati
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
  • #4
    7 giochi in offerta che non state comprando nei Saldi Estivi di Steam
  • #5
    I risultati di WWE Night of Champions 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.