In Evidenza 2 min

L’edizione del gioco di Holly e Benji con il biliardino che costa 2.000 euro

Captain Tsubasa: Rise of New Champions si presenterà all'appuntamento col day one di agosto con un'edizione sontuosa

Bandai Namco ha deciso di fare le cose in grande per il lancio di Captain Tsubasa: Rise of New Champions, il prossimo gioco di Holly e Benji.

Con l’annuncio della data d’uscita fatto oggi, è stato svelato il set completo delle edizioni speciali che accompagneranno il titolo per PC, PS4 e Nintendo Switch nei negozi.

Nel complesso, le versioni previste saranno Standard, Deluxe, Collector’s, Champions e Legends Edition insieme ad un bonus preorder disponibile da oggi fino al 28 settembre 2020.

La Champions Edition sarà disponibile esclusivamente sul sito di Bandai Namco e aggiunge ai contenuti presenti nella Collector’s Edition una maglietta personalizzata.

Tuttavia, la portata principale sarà rappresentata dalla Legends Edition, che includerà, pensate, un biliardino realizzato appositamente a tema con il gioco da una nota firma.

Questa edizione include una maglia e un tavolo da calcio balilla premium progettato da René Pierre, uno dei più celebri costruttori di calcio balilla al mondo.

René Pierre ha ideato e prodotto quello che si prospetta un vero e proprio oggetto di culto, per gli appassionati del genere e del popolarissimo anime a base di calcio, nel suo stabilimento principale a Chalon-sur-Saône, in Francia.

La linea, interamente brandizzata, è frutto di una stretta collaborazione fra Bandai Namco Entertainment Europa e l’azienda René Pierre, due team uniti dalla passione per il calcio e per l’universo di Captain Tsubasa.

La notizia forse più strabiliante ma non del tutto imprevedibile, almeno se guardate la foto che la presenta, è che questa edizione costerà la bellezza di 1.999 euro. La garanzia è di 1 anno per le aste, 3 anni per le strutture, 10 anni per i calciatori (infrangibili e indeformabili).

Il tavolo da calcio balilla ha dimensioni esterne di 155x98x91 cm e un peso di 72KG; è un vero e proprio modello bar, dotato di gambe dallo spessore di 40mm con rinforzi a croce.

I calciatori in metallo sono avvitati su barre d’acciaio telescopiche con finitura cromata (diametro 14mm). Le aste scorrevoli sono in metallo con ammortizzatori in acciaio temperato.

Le manopole sono in ABS, è previsto il rientro centrale per la palla, e la superficie di gioco è in Gerflex con angoli. Sono incluse due palle da gioco.

Nel caso vi steste chiedendo se il gioco meriterà un simile esborso, veniamo subito in vostro soccorso proponendovi la nostra prova di Captain Tsubasa: Rise of New Champions.