News 2 min

Ecco Riverbond, colorata avventura in voxel con ospiti indie

Riverbond è un piccolo dungeon crawler in arrivo su PS4 che avrà le skin di personaggi di altri giochi

Nel corso dell’evento PlayStation State of Play delle scorse ore, c’è stato spazio anche per l’annuncio di Riverbond, un nuovo titolo caratterizzato da un peculiare stile in voxel e dove incontrerete le skin di diversi protagonisti già celebri.

Sviluppato da Cococucumber (già autori di Planet of the Eyes), il gioco arriverà la prossima estate su PS4.

“Secondo la formula classica dei dungeon crawler, Riverbond vi condurrà in un’avventura in mondi memorabili in cui affronterete mostri, troverete tesori e diventerete eroi. Volevamo ricreare la nostalgia dei giochi dell’era 16 bit e aggiungere alla formula comandi rapidi e fluidi per favorire un’azione frenetica! Riverbond permette di scegliere il proprio stile di gioco scegliendo tra tantissime armi da mischia o da distanza per affrontare ondate di nemici, abbattere enormi boss e decimare qualsiasi cosa si muova” hanno spiegato gli sviluppatori.

“È un gioco dall’essenza retrò, ma dalle caratteristiche moderne. Speriamo che la graziosa grafica in voxel, la modalità co-op in locale e le skin ispirate a diversi giochi indie come Enter the Gungeon, Guacamelee!, Bastion e Psychonauts invoglieranno il bambino che è in voi a visitare il mondo di Riverbond.

Una delle prime caratteristiche di Riverbond ad aver attirato l’attenzione dei giocatori a diversi eventi è il suo particolare stile grafico in voxel. È una delle cose che preferiamo del gioco: veder esplodere cose e nemici in una miriade di minuscoli cubi vi darà sicuramente soddisfazione! Riverbond permette di partire per un’avventura, tagliare erba, devastare le mappe che abbiamo creato con cura e forse anche scoprire un segreto o due lungo la strada…”

Viene anche annunciata la presenza della co-op: “visto che siamo uno studio canadese, andare d’accordo è una delle nostre specialità, ma siamo sicuri che le vostre sessioni multigiocatore giocate con parenti o amici d’infanzia sono state tutto fuorché pacifiche. In Riverbond potete sfogarvi collaborando con altri giocatori per abbattere i nemici, completare missioni e sopraffare i boss.”

riverbond skins

Come vi sembra al primo impatto Riverbond? Lo terrete d’occhio?

Fonte: PlayStation Blog