SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

EA: non veniamo apprezzati abbastanza per come lavoriamo con gli studi che acquisiamo

Electronic Arts ha commentato i successi di Respawn e Codemasters sottolineando di essere brava con i team acquisiti, anche se...

Advertisement

Immagine di EA: non veniamo apprezzati abbastanza per come lavoriamo con gli studi che acquisiamo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 05/08/2021 alle 18:19

Electronic Arts è sicuramente uno dei publisher più rilevanti e più produttivi del mondo dei videogiochi. La compagnia statunitense, infatti, è nota per franchise come FIFA, Battlefield e The Sims, solo per scomodarne alcuni, ma dietro questi titani videoludici ha tantissime altre frecce al suo arco.

Pensiamo a Dragon Age e Mass Effect, pensiamo al riesumato Dead Space, pensiamo a come sta andando Apex Legends, pensiamo anche all'acquisizione in blocco dell'intera Codemasters.

E, proprio a proposito di Codemasters e di Respawn Entertainment, autrice di Apex, il publisher si è fatto sentire durante l'incontro con gli investitori per la chiusura del primo quarto, con Blake Jorgensen – COO di EA – che ha sottolineato una sua visione probabilmente impopolare.

Electronic Arts è soddisfatta di Apex Legends e F1 2021

«Penso che abbiamo superato le nostre aspettative» ha commentato in merito al lancio di F1 2021 e alla risposta del pubblico, come sottolineato da VGC. Il dirigente ha spiegato che EA si è mossa celermente per integrare le forze di Codemasters con la sua potenza di fuoco in termini di marketing, promozione e comunicazione.

Nonostante i tempi ristretti, si direbbe che le cose siano andate bene, così bene che Jorgensen ha aggiunto:

Sapete cosa? Penso che non veniamo apprezzati abbastanza per questa cosa, ma noi di EA siamo persone che possono lavorare davvero bene insieme. Lavoriamo davvero bene con altre parti della nostra compagnia. E, quando acquisiamo qualcuno, allora lavoriamo bene con loro.

Jorgensen ha sottolineato che, ad esempio, Apex Legends ha messo insieme un business da $2 miliardi negli ultimi due anni, «e non penso che ci siano casi simili nella nostra industria. Non so se questa cosa ci venga riconosciuta abbastanza e non è che me ne freghi qualcosa ma, alla fine, quello che i nostri team riescono a fare è fantastico».

Le sue parole, che hanno voluto rimarcare i successi recenti, hanno però generato qualche ironia tra gli appassionati, perché sono tantissime le acquisizioni che Electronic Arts non è invece riuscita a tenere ugualmente per mano verso il successo: il caso Dead Space riporta alla mente Visceral, ad esempio, e la sfortunata sorte del progetto a tema Star Wars, ma i più anziani ricorderanno anche il nome di Maxis.

Tuttavia, a oggi EA conta su oltre quaranta studi in tutto il mondo, tra cui figurano BioWare (Mass Effect, Dragon Age e Anthem, se vogliamo riesumarlo), Respawn Entertainment (Titanfall e Apex Legends), DICE (Battlefield), Codemasters (F1, DiRT) e Criterion Games (Burnout).

Guarda su

In questi giorni la compagnia sta facendo fortemente parlare di sé anche per i nuovi dettagli che sta diffondendo su FIFA 22, il suo prossimo calcistico sviluppato internamente: il gioco ci ha svelato da vicino proprio poche ore fa le novità della sua Carriera, mentre nei giorni scorsi avevamo parlato di Pro Club e delle novità del gameplay, impreziosito da HyperMotion, che avevamo testato su PS5.

Per quanto riguarda, invece, il ritorno di Dead Space, nei giorni scorsi abbiamo scoperto che ci sarà anche un pizzico di Assassin's Creed Valhalla. Mettetevi comodi, però, perché l'uscita è tutt'altro che dietro l'angolo.

Se volete portare a casa F1 2021 per godervi virtualmente la stagione di Formula 1 in corso, potete approfittare del prezzo su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»

Microsoft Xbox sta affrontando una grave crisi di fiducia tra i suoi utenti, alimentata dai recenti licenziamenti di massa, percepiti come un tradimento.

Immagine di I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita

Marvel’s Venom: slitta al 2026 l’uscita del gioco PS5 secondo un nuovo report. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie

Dopo anni di speculazioni, Xbox e Rare starebbero finalmente valutando proposte da studi esterni per sviluppare un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie.

Immagine di Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
  • #4
    Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
  • #5
    Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.