EA vuole consentirvi di comprare i giochi una sola volta e giocarci anche su next-gen

Anche Electronic Arts ha un suo piano per i titoli cross-generazionali, simile all'annuncio di Smart Delivery di Xbox Series X

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 8 Maggio 2020 - 15:01

Tra le feature di cui potranno godere i giocatori su Xbox Series X ci sarà anche lo Smart Delivery, ossia la possibilità di acquistare un gioco su Xbox One e poi, senza ulteriori esborsi, ottenerlo anche su Xbox Series X. Si tratta di un’idea che anche Electronic Arts vuole supportare pienamente.

Nel corso del recente incontro con gli investitori, Andrew Wilson (CEO) e Blake Jorgensen (CFO e CCO) hanno spiegato che il publisher ha in mente una strategia per offrire degli aggiornamenti gratuiti per i suoi futuri titoli cross-gen. Con questo aggiornamento potrete acquistare un titolo sulle piattaforme attuali e, una volta passati alle prossime, accedere a un update con il gioco ottimizzato per la nuova console.

electronic arts

Tuttavia, al momento EA non ha riferito ulteriori dettagli sul progetto in essere, né ha svelato a quali piattaforme sarebbe destinato. In sintesi, non ci è dato sapere se abbia in mente qualcosa di simile anche nel passaggio tra PlayStation 4 e PlayStation 5 – né sappiamo se la cosa sia in effetti tra le possibilità che la console Sony vorrà offrire.

Tra le altre novità di questi giorni, EA ha anche annunciato di avere una rimasterizzazione in lavorazione e ha fatto registrare ottimi risultati per diversi dei suoi giochi, come Star Wars Jedi: Fallen Order.

Fonte: EA | VIA: DualShockers




TAG: electronic arts