News 1 min

È stato Metal Gear Solid ad ispirare il film di Monster Hunter

Un'influenza inaspettata dalla saga di Hideo Kojima

È stato Metal Gear Solid ad ispirare il film di Monster Hunter, come rivelato dal regista Paul W.S. Anderson.

In particolare, Anderson ha spiegato così la scelta di rendere il personaggio interpretato da Milla Jovovich un soldato.

«Beh, è venuto quasi organico, sulla base di dov’era stato Monster Hunter prima», ha premesso il regista in una chat di Sony Pictures.

«E sono stato molto influenzato da un crossover che Monster Hunter aveva fatto prima con Metal Gear Solid».

Il crossover cui fa riferimento è un incrocio tra le due proprietà intellettuali, di Capcom e di Konami, avvenuto nel 2010.

I giochi in questione erano Metal Gear Solid Peace Walker e Monster Hunter Freedom Unite, entrambi titoli portatili per PSP.

«Quello esisteva già. È parte della mitologia del gioco. E ho pensato che fosse una grande immagine accostare un uomo con un mitragliatore contro le creature», ha aggiunto Anderson.

Il film di Monster Hunter era inizialmente atteso per il 3 dicembre in Italia, ma il COVID-19 ha consigliato uno slittamento ad una data successiva.

Quanto alla pellicola di Metal Gear Solid, questa è in sviluppo da tempo ormai immemore, ma la speranza è che non sia ispirata a sua volta a Monster Hunter.

Nel frattempo, volete mettere le mani sul bellissimo Monster Hunter World su PS4 a un prezzo davvero imperdibile? Approfittate di questa offerta su Amazon!