Dragon Ball FighterZ - World Tour torna per la stagione 2019/2020

Gli eventi Tenkaichi saranno eventi offline che si terranno in tutto il mondo

Immagine di Dragon Ball FighterZ - World Tour torna per la stagione 2019/2020
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Bandai Namco ha annunciato il ritorno del Dragon Ball FighterZ – World Tour nel 2019/2020.

Il Dragon Ball FighterZ – World Tour 2019/2020 è un torneo globale che durerà dagli 8 ai 9 mesi, a partire da giugno 2019 fino all’inizio del 2020. Giocatori da tutto il mondo si sfideranno nel corso dell’anno per decidere chi sarà il Super campione alle Dragon Ball FighterZ – World Tour Red Bull Finals in Francia.

I migliori 16 giocatori saranno decisi in base agli eventi Saga con la formula “chi vince prende tutto”, ai punti accumulati nel corso del tour agli eventi “Tenkaichi” e Saga, o tramite la Last Chance Qualifier.

Ci saranno tre eventi Saga nel corso del tour: EVO, Dragon Ball FighterZ – World Tour Red Bull Saga Spain e Dragon Ball FighterZ – World Tour Red Bull Saga Japan. Il vincitore di ciascun evento si assicurerà un posto alle finali. Altri dodici posti saranno assegnati ai giocatori con il maggior numero di punti alla fine del tour, incluso i punti ottenuti durante gli eventi Saga e Tenkaichi.

Gli eventi Tenkaichi saranno eventi offline che si terranno in tutto il mondo, consentendo ai giocatori di competere per i punti, così da scalare le classifiche. Ulteriori dettagli su questi eventi saranno svelati molto presto. I giocatori possono già iscriversi per partecipare al primo evento Tenkaichi ai CEO, qui.

Infine, l’ultimo posto disponibile sarà assegnato a un giocatore durante la Last Chance Qualifier, che si terrà in Francia il giorno prima della finalissima.

“BANDAI NAMCO ha deciso di collaborare con Red Bull per la finale mondiale e due eventi Saga nel DRAGON BALL FighterZ – World Tour 2019/2020”, ha dichiarato Herve Hoerdt, Senior Vicepresident Marketing, Digital and Content di BANDAI NAMCO Entertainment Europe.

“Red Bull ha un’ottima reputazione nel costruire e prestare il proprio supporto alla community dei giochi di combattimenti (FGC) in tutto il mondo, e insieme crediamo di poter offrire la migliore esperienza possibile ai nostri concorrenti”.

Comunicato stampa