SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dopo Kirby e la Terra Perduta, quale sarà il futuro della mascotte Nintendo?

Quale sarà il futuro del franchise dopo Kirby e la Terra Perduta? Rispondono gli sviluppatori dell'ultimo gioco Nintendo.

Advertisement

Immagine di Dopo Kirby e la Terra Perduta, quale sarà il futuro della mascotte Nintendo?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Martina Mollica

a cura di Martina Mollica

Pubblicato il 26/03/2022 alle 18:23

L'eroe più adorabile di Nintendo è tornato da poco sugli schermi delle nostre Switch, e ha portato con sé un'avventura in grado di rilanciare il franchise e avvicinare nuovi giocatori allo storico personaggio.

Kirby e la Terra Perduta è l'ultima avventura della rotondissima pallina rosa, un titolo generoso e di più ampio respiro rispetto ai precedenti capitoli, ma soprattutto in 3D.

Vi abbiamo parlato del nuovo gioco della morbida mascotte della Grande N nella recensione a cura del nostro Valentino Cinefra, in cui vi raccontiamo come l'ultima iterazione del franchise sia effettivamente un sostanzioso passo in avanti della serie.

Ora gli sviluppatori di Kirby e la Terra Perduta si sono espressi in un'intervista a The Washington Post, in cui hanno parlato del futuro della saga e di come l'introduzione della tridimensionalità possa influire negli sviluppi delle prossime avventure del nostro rotondo amico.

Nello specifico, alla domanda riguardante la possibilità che il 3D diventi permanente nella serie di videogiochi di Kirby, il team ha risposto che l'intenzione è quella di continuare con lo sviluppo di capitoli sia in 2D che in tre dimensioni, lasciando intendere che il focus sarà sempre sugli elementi innovativi dei giochi.

«Sebbene un gioco completo in 3D sia sicuramente un nuovo look per il franchise di Kirby, non significa necessariamente che questo sarà lo standard per il futuro. Nintendo la vede come noi, e questo è qualcosa di cui parliamo spesso. Speriamo di andare oltre ciò che è attualmente immaginabile e sfidare noi stessi a creare nuovi e innovativi giochi Kirby. Questo gioco è una di quelle sfide che si sono concretizzate. Continueremo a esplorare per tentativi ed errori e non ci limiteremo solamente al 3D».

Per concludere, proprio Kirby qualche anno fa è stato protagonista di una vicenda insospettabile, e ha portato Nintendo a incassare una cifra inimmaginabile.

Se siete amanti della pallina rosa, potete infine dare un'occhiata alla nostra recensione di Kirby Fighters 2, un picchiaduro molto peculiare.

Potete trovare Kirby e la Terra Perduta su Amazon a un prezzo imperdibile!

Fonte dell'articolo: mynintendonews.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

I videogiochi arrivano all'Accademia delle Belle Arti di Bologna

L'Accademia delle Belle Arti di Bologna si sta sempre più aprendo ai videogiochi, con un corso biennale in Graphic, Interaction e Videogame design.

Immagine di I videogiochi arrivano all'Accademia delle Belle Arti di Bologna
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno

Abbiamo giocato a Kathy Rain 2, avventura punta e clicca nello stile delle vecchie glorie anni '90 che ha molto da dire a tutti gli appassionati.

Immagine di Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie

Dopo anni di speculazioni, Xbox e Rare starebbero finalmente valutando proposte da studi esterni per sviluppare un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie.

Immagine di Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.