News 1 min

DOOM Eternal ha una media del 9 nelle prime recensioni

Le prime recensioni di DOOM Eternal sono finalmente disponibili, come avrete notato dando uno sguardo alla home page di Spaziogames

Le prime recensioni di DOOM Eternal sono finalmente disponibili, come avrete notato dando uno sguardo alla home page di Spaziogames. Sulle nostre pagine abbiamo pensato di darvi non soltanto un parere critico sullo shooter di id Software ma anche uno sguardo alle prestazioni su PC, per cui avete tutti gli strumenti per farvi un’idea di come se la cavi il titolo.

Tuttavia, è sempre interessante consultare Metacritic quando si tratta di grandi produzioni, per capire come siano state accolte nel panorama internazionale; e la media risultante dalle prime recensioni del gioco è prevedibilmente piuttosto positiva.

Il metascore raggiunto da DOOM Eternal, cui partecipa anche la recensione di Spaziogames, è infatti pari a 90/100 nelle versioni PC e Xbox One, mentre è leggermente più basso – 89/100 – nella controparte PlayStation 4; il titolo si è guadagnato il badge di “must play” su Metacritic grazie a questa ricezione positiva.

Alcune delle recensioni segnalate di VG247.com includono, oltre a quella del nostro portale per la cui segnalazione ringraziamo sentitamente i colleghi inglesi:

Un’accoglienza notevole per il secondo capitolo della rinascita dell’iconico sparatutto a base di demoni e heavy metal, anticipata anche dal modo di pensare il mezzo videoludico del game director Hugo Martin – uno che vede il crunch come uno stile di vita.

Per noi comuni ammazzademoni, il lancio di DOOM Eternal è previsto per il 20 marzo su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia. Più avanti è prevista una versione per Nintendo Switch.