Doom Eternal batte ogni record al debutto

Demoni vendutissimi!

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 25 Marzo 2020 - 16:15

Era particolarmente atteso e i numeri del suo esordio sono stati all’altezza delle aspettative: stiamo parlando di Doom Eternal, il più recente sparatutto della storica serie a base di demoni e sangue virtuale, che ha spazzato via ogni precedente record di vendita. A confermarcelo è un comunicato ufficiale di Bethesda Softworks, publisher del gioco sviluppato da id Software, che sottolinea come il titolo abbia «superato tutti i record di vendita della serie nel weekend d’uscita, raddoppiando il primato di incassi detenuto da Doom (2016)».

Nemmeno il precedente appuntamento, insomma, ha fatto registrare i numeri di Eternal, che è stato accolto bene tanto dalla critica quanto dal pubblico degli appassionati. A confermarlo sono anche i numeri di Steam, dove il Doomslayer si è imposto come campione d’incassi, con oltre 100.000 giocatori simultanei raggiunti in pochissimo tempo.

Doom Eternal batte ogni record al debutto

Se volete saperne di più non possiamo che raccomandarvi di dare un’occhiata alla nostra succosa video recensione, in cui abbiamo mostrato in azione la più recente fatica di id Software. Inoltre, se siete giocatori PC e volete sapere cosa aspettarvi dal punto di vista delle performance, abbiamo pensato ovviamente anche a voi – vedendo di mettere alla prova le capacità del lodato idTech 7.

«Vogliamo ringraziare i milioni di fan per il loro entusiasmo, con cui hanno supportato questo gioco» ha commentato Ron Segar, vice presidente senior per le vendite di Bethesda Softworks. «Nonostante molti negozi chiusi, siamo davvero felici che così tanti fan siano riusciti a godersi Doom Eternal.»

Il gioco è attualmente disponibile su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia, mentre arriverà in futuro su Nintendo Switch.

Fonte: Comunicato stampa




TAG: doom eternal

OffertaBestseller No. 1