Disney+ parte a cannone in Europa: 5 milioni di download

Il servizio è disponibile a 6,99 euro al mese, o 69,99 euro l’anno.

A cura di Marcello Paolillo - 26 Marzo 2020 - 22:57

Lo scorso 24 marzo 2020 è stato reso disponibile in Italia il servizio streaming Disney+.

Il nuovo servizio streaming include un gran numero di film e serie TV della Casa di Topolino, tra cui i film Marvel Studios (Iron Man, Avengers e tanti altri), Lucasfilm (come l’intera saga di Star Wars), i lungometraggi animati Pixar (Toy Story e non solo) e i documentari di National Geographic.

Ora, è stato reso noto che la piattaforma è riuscita a far registra il numero davvero impressionante di ben 5 milioni di download nelle prime 24 ore (nei sette paese in cui è stata resa disponibile, Italia inclusa), come riportato dal servizio di analisi App Annie. Germania e Regno Unito sembrano essere le nazioni con il maggior numero di download effettuati.

disney+

Disney+ al momento è la settima app a pagamento (non lato gaming) più popolare nel mondo, nonostante in Francia il debutto è stato rinviato al 7 aprile a causa dell’epidemia di coronavirus.

Ricordiamo che nel catalogo trovate anche DuckTales, Darkwing Duck, I Pirati dei Caraibi, Zack e Cody al Grand Hotel, Hannah Montana, Monsters University, Agent Carter, Marvel’s Inhumans, The Mandalorian e High School Musical, per un totale di oltre 500 film e 350 serie TV dedicate ai franchise della Casa di Topolino.

Il servizio è disponibile a 6,99 euro al mese, o 69,99 euro l’anno, sia scaricando l’App ufficiale che collegandosi attraverso personal computer.

Fonte: BroadbandTVNews




TAG: disney, disney plus