Disney dovrebbe acquisire Activision, secondo un investitore

Il florido business di Activision nel mondo degli esports e il network televisivo del colosso dei media starebbero molto bene insieme

Immagine di Disney dovrebbe acquisire Activision, secondo un investitore
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Disney ha da tempo lasciato il mondo dello sviluppo di videogiochi, mantenendovi una presenza soltanto attraverso la concessione in licenza delle sue proprietà intellettuali.

Di recente, ai vertici della gestione delle IP, è avvenuto un cambio con l’arrivo di un ex PlayStation che ha dato l’idea di quanto sia strategica questa posizione per la casa di Topolino.

Ad ogni modo, qualcuno pensa che le cose dovrebbero prendere una piega differente, e che addirittura Disney dovrebbe acquisire Activision per rientrare nel giro a pieno titolo.

Questo qualcuno è Nick Licouris, che lavora per la società d’investimenti Gerber Kawasaki, detentrice di circa 90.000 azioni del publisher di, tra gli altri, Call of Duty.

disney

A detta di Licouris, il florido business di Activision nel mondo degli esports (con il già citato Call of Duty ma anche Overwatch) e il network televisivo del colosso dei media starebbero infatti molto bene insieme.

C’è da dire che Disney già trasmette la Overwatch League, per cui è a conoscenza del valore degli esports e dell’utilità eventuale nell’economia del suo portfolio.

Senza contare altre proprietà storicamente adatte al pubblico del gigante americano, come ad esempio Spyro e Crash Bandicoot, che calzerebbe a pennello su un’audience, quella dei più piccoli, da sempre cara alla Grande D.

L’affare, così tanto caldeggiato, si farà mai?