Disney assume ex PlayStation per gestire licenze di Marvel, Star Wars nei videogiochi

John Drake aveva lasciato appena due settimane fa PlayStation, dov'è stato per cinque anni responsabile della strategia per il portfolio e i contenuti

Immagine di Disney assume ex PlayStation per gestire licenze di Marvel, Star Wars nei videogiochi
Avatar

a cura di Paolo Sirio

John Drake ha annunciato su Twitter di essere stato nominato nuovo vice presidente per lo sviluppo del business e il licensing per i videogiochi basati sulle proprietà di Disney.

Drake aveva lasciato appena due settimane fa PlayStation, dov’è stato per cinque anni responsabile della strategia per il portfolio e i contenuti.

In questo ruolo, fondamentale dal momento che Disney non lavora più ai suoi giochi ma offre la possibilità di lavorare sulle sue saghe e i suoi personaggi a team esterni, aiuterà ad “accoppiare incredibili sviluppatori e publisher con le migliori IP al mondo”.

Non sappiamo se questo cambierà qualcosa a stretto giro o più avanti, ma è bene notare che tra gli editori partner della casa di Topolino ci sono in questo momento Square Enix, Nintendo e Sony (Marvel) nonché Electronic Arts (Star Wars).

Come nota a margine, Drake è il marito di Andrea René di Kinda Funny, e lo spostamento della famiglia a Los Angeles la porterà tra un paio di mesi a lasciare il gruppo.

Fonte