Disco Elysium presto anche su Nintendo Switch

Il premiatissimo gioco di debutto di ZA/UM si prepara a invadere anche la console Nintendo

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 7 Aprile 2020 - 12:53

Molto presto anche i giocatori armati di Nintendo Switch potranno mettere le mani su Disco Elysium, il gioco più premiato ai The Game Awards 2019 e che ha ricevuto tantissimi riconoscimenti per la sapienza della sua scrittura e l’intelligenza della sua struttura ludica. Se volete saperne di più, potete trovare tutto quello che c’è da scoprire sul titolo direttamente nella nostra recensione.

Ebbene, nel corso di un’intervista concessa alla BBC per il podcast GameOn di 5Live, gli sviluppatori hanno confermato che il gioco arriverà presto sulla console Nintendo. Nello specifico, il direttore artistico Aleksander Rostov ha spiegato:

Questa intervista, in questo preciso momento, mi ha distolto dallo scrivere il game design document per l’interfaccia utente e il sistema di input del porting del gioco su Switch.

Disco Elysium presto anche su Nintendo Switch

In merito, la scrittrice Helen Hindpere ha aggiunto che «succederà presto», lasciando quindi intendere che manca davvero poco per il debutto del titolo anche sulla console ibrida.

Attualmente, Disco Elysium è disponibile su PC. Gioco di debutto di ZA/UM, pone un fortissimo accento sulle meccaniche di dialogo, ponendovi nei panni di un detective chiamato a indagare su un caso di omicidio – ma che è tutt’altro che irreprensibile e le cui azioni saranno nelle mani del giocatore.

Fonte: BBC | VIA: GamesRadar




TAG: Disco Elysium