SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dino Crisis usciva 21 anni fa: a che punto è il remake?

Facciamo gli auguri a Regina e al primo, storico Dino Crisis!

Advertisement

Immagine di Dino Crisis usciva 21 anni fa: a che punto è il remake?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 01/07/2020 alle 21:39

Era il 1° luglio 1999 e sulla prima PlayStation a 32-bit – in Giappone – Capcom pubblicò un gioco destinato a rimanere nel cuore degli appassionati di survival horror: Dino Crisis.

Concepito dallo stesso team autore della serie Resident Evil, tra cui il game director Shinji Mikami, il gioco segue le vicende di Regina, un’agente speciale inviata con una squadra specializzata ad indagare in una struttura di ricerca sita su un’isola misteriosa.

Peccato solo che il posto sia invaso da una moltitudine di dinosauri (tra cui anche Velociraptor e T-Rex) che Regina dovrà combattere, fino a scoprire i segreti della struttura (oltre a uscirne viva, ovviamente).

Da anni i fan chiedono a gran voce un nuovo episodio, magari proprio un remake realizzato sulla falsariga di Resident Evil 2 e Resident Evil 3. Le ultime indiscrezioni davano la software house Capcom Vancouver (da sempre associata alla realizzazione dei vari titoli appartenenti alla serie Dead Rising) scelta per riportare in auge la serie.

Peccato solo che, a conti fatti, il progetto fu poi bloccato dalla casa di produzione, assieme a uno spin-off action di Biohazard, un nuovo capitolo di Mega Man a scorrimento orizzontale e anche un nuovo Onimusha.

Fortuna vuole che il Team Arklay’s ha pubblicato un anno fa i primi video di Dino Crisis Fan Remake, il progetto amatoriale assolutamente non ufficiale realizzato con Unreal Engine 4 per celebrare i 20 della saga. Poco sotto, un filmato datato maggio 2020 che mostra i progessi effettuati sul gioco:

Ricordiamo in ogni caso che il Dino Crisis originale ha visto l’uscita di due sequel ufficiali, il primo del 2000 e il secondo nel 2003. Il primo capitolo è stato un successo commerciale, con l’edizione PSOne in grado di vendere 2.4 milioni di copie in tutto il mondo.

I più attenti ricorderanno che Capcom rilasciò anche Dino Stalker, uno sparatutto con pistola ottica per PlayStation 2 non troppo amato dal pubblico.

Chissà se un giorno la casa si sviluppo giapponese non decida davvero di portare a nuova vita una serie spesso relegata ai margini, ma ancora molto amata dai giocatori nati e cresciuti nell’era a 32-bit.

Vi è venuta voglia di un survival horror di tutto rispetto? Seguite le avventure di Ethan in Resident Evil VII: potete acquistare il gioco qui a prezzo scontato.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ecco il gioco gratis della prossima settimana su Epic Store

A partire dalle 17:00 del 23 ottobre, un nuovo titolo si unirà alla lista dei giochi gratuiti sull’Epic Games Store. Si tratta di Fear the Spotlight.

Immagine di Ecco il gioco gratis della prossima settimana su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Avete deciso: ROG Xbox Ally X divide, soprattutto sul prezzo

Il nuovo sondaggio pubblicato sulle pagine di SpazioGames si è appena chiuso, e i risultati parlano chiaro su ROG Xbox Ally X.

Immagine di Avete deciso: ROG Xbox Ally X divide, soprattutto sul prezzo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Quanto ne sai su Ritorno al Futuro? Mettiti alla prova nel quiz!

Sulle pagine di SpazioGames è arrivato un nuovo appuntamento dedicato agli appassionati di cinema e cultura pop: il nostro Trivia su Ritorno al Futuro!

Immagine di Quanto ne sai su Ritorno al Futuro? Mettiti alla prova nel quiz!
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

God of War serie TV, qualcosa si muove sul cast (e sbuca un nome per Kratos)

Una nuova fuga di notizie sulla serie TV di God of War potrebbe aver svelato i dettagli del cast per Kratos, Atreus, Odino e altri personaggi.

Immagine di God of War serie TV, qualcosa si muove sul cast (e sbuca un nome per Kratos)
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il 1955 di Ritorno al Futuro: quanto era accurata la ricostruzione storica?

Come il film ha rappresentato la cittadina americana degli anni ’50, quali riferimenti storici sono stati rispettati e dove si è scelto di romanzare.

Immagine di Il 1955 di Ritorno al Futuro: quanto era accurata la ricostruzione storica?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2
  • #3
    PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis
  • #4
    Black & White, quando i giochi volevano davvero sperimentare
  • #5
    Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.