Diffusi nuovi dettagli per GRID: Autosport

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a cura di SamWolf

Codemasters ha confermato, attraverso il proprio blog ufficiale, il prossimo arrivo di GRID: Autosport, titolo per PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Il gioco, stando a quanto dichiarato dalla software house, mira a riportare la serie in linea con una simulazione più realistica e più autentica; nell’annunciare il nuovo capitolo della serie, Codemasters ha anche ammesso che con ogni probabilità ha commesso degli errori in passato, in particolar modo con Grid 2, prendendo decisioni (senza specificare quali) che sarebbe stato meglio evitare e adottando scelte poco gradite ai fan. Partendo da questo spirito di rivalsa e di riscatto, soprattutto per gli affezionati della serie, Codemasters ha iniziato a pensare a GRID: Autosport, seguendo i feedback che gli utenti hanno rilasciato per GRID 2; l’ultimo progetto, atteso per il 27 giugno, si prefigge l’obiettivo di essere un titolo più mirato verso il motorsport, con una simulazione più autentica rispetto a quanto fatto in passato: ogni vettura è stata ottimizzata e adattata per avere una propria “personalità”, un proprio modo di reagire ai comandi, proprio come accade nella realtà. Allo stesso modo ogni gara, sia questa una corsa Touring Car o Formula 3, richiede un approccio diverso, una diversa strategia e un proprio stile di guida: sarà importante non trascurare questi dettagli, che si riveleranno importanti per poter ottenere la vittoria. Nelle corse Touring Car, per esempio, sarà fondamentale tener conto e gestire l’usura degli pneumatici, come sapere reagire ai cambiamenti climatici o alle diverse ore in cui si disputeranno le gare: guidare la notte sarà diverso che farlo nelle ore diurne.In GRID: Autosport ci saranno più discipline in cui potersi cimentare e maggiori dettagli saranno forniti durante le settimane che precedono l’uscita del gioco: tra queste sono presenti Touring Cars, GT, Drift, Supercar e Time Attack più altre non ancora annunciate. Tra i tracciati presenti nel gioco sono stati confermati quelli di Hockenheim, Sepang, San Francisco, Jarama e Yas Marina a cui si andranno ad aggiungere altre location, che faranno salire il numero totale a 22. Alcune piste sono già apparse in titoli come Race Driver: GRID o GRID 2.La modalità carriera di GRID: Autosport permetterà ai giocatori di diventare un pilota professionista: questo comporterà il dover cambiare scuderia se necessario, soddisfare le richieste degli sponsor e avere la meglio sui diretti rivali. Durante le gare sarà possibile chiedere informazioni al tecnico del team, che potrebbe anche fornire ordini di scuderia per avvantaggiare noi stessi o il nostro compagno di squadra. Quando ci si troverà di fronte a un tracciato sconosciuto, sarà possibile fare pratica per conoscerne tutti i segreti, per poi passare alla qualifica e infine alla gara (sarà possibile in ogni caso accedere direttamente alla competizione saltando i passaggi precedenti). Il paddock permetterà di mettere a punto la propria vettura prima della corsa: si potrà modificare la polarizzazione dei freni, il carico aerodinamico, il differenziale, l’altezza da terra dell’auto e le sospensioni anteriori e posteriori.Oltre alla modalità single player sarà presente in GRID: Autosport anche una componente multiplayer: qui sarà possibile formare una squadra con i propri amici e gareggiare contro squadre rivali della community oppure partecipare alle sfide settimanali per scalare le classifiche.In GRID: Autospor farà inoltre il suo ritorno la visuale dall’interno dell’abitacolo ed è anche stato rivisto e migliorato il modello di gestione del pubblico.Durante le prossime settimane verranno svelati ulteriori dettagli per GRID: Autosport, atteso per il 27 giugno per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.