Diablo II festeggia il suo ventesimo anniversario con diverse novità

Come vola il tempo!

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 29 Giugno 2020 - 22:29

Sono passati ormai già vent’anni dal debutto sul mercato di Diablo II, secondo capitolo della celeberrima serie di dungeon crawler di casa Blizzard che ha conquistato milioni di giocatori in tutto il mondo.

Per l’occasione, la compagnia ha pubblicato un lunghissimo post sul blog ufficiale dove vari sviluppatori riportano alcuni aneddoti legati al periodo storico di lancio del gioco e su quello che Diablo II significa ancora per loro. Particolarmente interessante, inoltre, vedere come il titolo abbia influenzato i successivi prodotti della compagnia, tra cui World Of WarcraftStarCraft II e, ovviamente Diablo III.

Diablo II festeggia il suo ventesimo anniversario con diverse novità

Per festeggiare l’avvenimento, la software house ha comunicato che le Ali di Baal sono ora disponibili in Diablo III a tempo indeterminato, mentre Carbot Animation ha realizzato un divertente corto d’animazione, chiamato Baal Runz 101, che potete vedere sul canale YouTube dell’artista. Infine, lo streamer MrLlama SC si sta esibendo in una speedrun di Diablo II a difficoltà massima e sul Gear Store potete comprare un busto di Diablo, delle generose dimensioni di 27 x 23 x 18 cm, realizzato in resina, attualmente prenotabile in edizione limitata e in spedizione dal prossimo autunno.

Fonte: Gamespot

Se siete interessati ad avventurarvi all’interno delle pericolose ambientazioni di Diablo, potete acquistare l’Eternal Collection di Diablo III, che include tutti i contenuti precedentemente resi disponibili post lancio, qui ad un prezzo speciale!




TAG: diablo ii, diablo iii