Devolver loda Nintendo: grande lavoro con gli indie

Nintendo sta facendo un gran lavoro per gli indie su Switch: parola di Devolver Digital

Con la sua Nintendo Switch, non è la prima volta che ne sentiamo parlare, Nintendo ha potuto dare grande spazio anche ai videogiochi indipendenti, i cosiddetti indie. La casa di Kyoto ha proposto su Nintendo eShop della console diverse produzioni di piccoli sviluppatori, consentendo loro di avere grande visibilità anche in virtù della recente schermata che mostra i giochi più venduti anche tra quelli disponibili solo in digitale — tagliando così gli altisonanti prodotti che sono in vendita anche retail.

Secondo il publisher e sviluppatore Devolver Digital, il lavoro svolto da Nintendo, proprio in ottica indie, è meritevole di complimenti: il co-fondatore Nigel Lowrie ritiene infatti che quanto fatto dalla grande N sia semplicemente «notevole».

devolver digital

Il dirigente ha spiegato:

Quando è uscita Nintendo Switch, è diventato subito chiaro che si sarebbero comportati così. Ci hanno contattato, sia noi che altri sviluppatori, altri publisher, hanno coinvolto il mondo indie al PAX, alla GDC, hanno fatto degli sforzi cosciente per vedere su cosa stavamo lavorando. Tutt’oggi sono molto attivi nel verificare su cosa stiamo lavorando, vogliono promuovere i nostri giochi fianco a fianco con noi, il che è molto notevole, da vedere.

Nintendo, insomma, offre il suo pieno sostegno alle piccole produzioni, consentendo loro di raggiungere un pubblico che sulle altre piattaforme sarebbe invece difficile da ritagliarsi — sia per l’affollamento del mercato, sia perché il supporto di altri produttori funziona in modo diverso e sicuramente meno “da vicino”.

nintendo indie

A voi piace scoprire nuovi giochi indie scorrazzando su Nintendo eShop di Switch? Qual è il vostro preferito tra quelli che avete acquistato?

Fonte: GamingBolt