Devil May Cry 5 Special Edition, la versione fisica salta il lancio di PS5: ecco la data

Qualche settimana di attesa in più anche su Xbox Series X|S

Immagine di Devil May Cry 5 Special Edition, la versione fisica salta il lancio di PS5: ecco la data
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Devil May Cry 5 Special Edition sarà disponibile dal lancio di PS5 e Xbox Series X in versione digitale, ma l'edizione fisica si farà attendere un altro po'.

Come rivelato da Capcom sui social, la versione in copia fisica del remaster non arriverà prima dell'1 dicembre su entrambe le console.

Cannot get X.com oEmbed

Il download rimane programmato per il 10 novembre su Xbox Series X|S e per il 12 novembre su PlayStation 5.

Tuttavia, i giocatori che vorranno godersi la loro copia fisica con tanto di copertina speciale realizzata ad hoc, dovranno pazientare alcune settimane in più.

Non è chiara la ragione dietro lo scollamento tra le due versioni, ma almeno questa soluzione consentirà di avere un gioco in più al lancio delle piattaforme next-gen.

Devil May Cry 5 Special Edition sfrutterà diverse caratteristiche delle due macchine, a partire dai tempi di caricamento molto più veloci.

Da un punto di vista tecnico, ci saranno modalità a 120fps o ad un frame rate di 30fps con ray tracing, sebbene quest'ultimo non arriverà subito su Xbox Series X|S.

Tra le varie novità di questa edizione ci saranno anche un nuovo livello di difficoltà, la modalità Turbo e Vergil come personaggio giocabile.

Se non resistete all’attesa o avete soltanto PS4 a disposizione, potete procurarvi Devil May Cry 5 base ad un prezzo scontato su Amazon