SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Deus Ex, il nuovo capitolo sarebbe già in lavorazione: ecco i primi dettagli

Un nuovo capitolo di Deus Ex sarebbe già in sviluppo presso Eidos Montréal.

Advertisement

Immagine di Deus Ex, il nuovo capitolo sarebbe già in lavorazione: ecco i primi dettagli
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 02/11/2022 alle 09:45

Stando agli ultimi report, l'attesa per un nuovo capitolo di Deus Ex potrebbe essersi fatta decisamente meno impegnativa: pare infatti che Eidos Montréal abbia finalmente iniziato a mettersi al lavoro sul prossimo episodio della serie, dopo l'acquisizione di Embracer Group.

Ricordiamo infatti che l'IP e il team di sviluppo hanno fatto parte della complessa operazione di mercato che ha coinvolto Square Enix: il publisher giapponese aveva deciso di mettere in pausa la serie dopo Mankind Divided (lo trovate a meno di 13 euro su Amazon) ma che adesso starebbe per ricevere una seconda possibilità.

Eidos ed Embracer non avevano mai nascosto la volontà di proseguire quest'amatissima serie, anche se un annuncio ufficiale a tutti gli effetti non è ancora arrivato: secondo quanto riferito dal giornalista Jason Schreier, le cose potrebbero cambiare molto presto.

Le prime indiscrezioni avevano infatti parlato di un possibile ritorno per battere Cyberpunk 2077, ma che ci sarebbe voluto molto tempo: il reporter di Bloomberg ha però svelato che si sarebbero ufficialmente mossi i primi importanti passi.

L'indiscrezione arriva in seguito a un report di Bloomberg, dove viene annunciato che Embracer ha deciso di chiudere ufficialmente Onoma, precedentemente conosciuto come Square Enix Montréal. Tuttavia, i fan di Eidos Montréal potranno continuare a dormire sonni sereni: non solo il loro studio è rimasto infatti intatto, ma il team è già al lavoro su tanti nuovi titoli.

Jason Schreier segnala che sarebbe stato cancellato soltanto un misterioso gioco con «ragazzini su bici» ispirato da Stranger Things, ma che sarebbe attualmente al lavoro su una nuova IP e su un nuovo capitolo di Deus Ex.

Non è chiaro se questo episodio proseguirà la saga di Adam Jensen — ricordiamo che avrebbe dovuto essere originariamente una trilogia — o se sarà qualcosa di completamente diverso, ma Schreier ha in ogni caso avvisato i fan che si tratta di un progetto ancora nelle sue primissime fasi di produzione.

Cannot get X.com oEmbed

Ci sarebbe inoltre una sorpresa molto interessante per gli appassionati delle console di casa Microsoft: pare infatti che Eidos Montréal abbia inaugurato una collaborazione con Xbox per alcuni titoli in sviluppo, incluso il nuovo capitolo di Fable.

Per il momento non è arrivata alcun ulteriore commento ufficiale o dettaglio sulla vicenda, che vi invitiamo dunque a prendere con le dovute precauzioni. Naturalmente i fan non possono che augurarsi che la notizia venga presto confermata per iniziare a sperare nel ritorno di Deus Ex: vi terremo naturalmente aggiornati non appena saranno disponibili novità sulla vicenda.

Nel frattempo, vi anticipiamo che i piani per il brand potrebbero non essere riservati esclusivamente ai videogiochi: Embracer ha infatti ammesso di voler usare Deus Ex, Tomb Raider e altri franchise anche con progetti transmediali.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia

Megahouse presenta una nuova proposta della sua linea dedicata a One Piece, con protagonista il Capitano Pirata Trafalgar Law.

Immagine di Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #4
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.