News 2 min

Demon’s Souls Remake avrà una patch al Day One: ecco di che si tratta (e il peso)

Niente di proibitivo, tranquilli.

L’uscita di Demon’s Souls Remake è ormai alle porte, essendo tra le varie cose uno dei titoli più attesi tra quelli previsti al lancio della nuova PlayStation 5 targata Sony.

Poco sorprendentemente, il gioco riceverà una patch al Day One, il cui download partirà in automatico una volta inserito il gioco nella console (o dopo aver installato e avviato il titolo da PS Store, subito dopo l’acquisto).

A volte è incredibile quanto un'ambientazione possa guadagnare in personalità con più dettaglio grafico

Poche ore fa, il noto modder Lance McDonald ha rivelato che la patch prevista al Day One per Demon’s Souls occuperà solo 850/900MB. Un peso non proibitivo, quindi, a fronte dei 66GB che il gioco occuperà nella sua interezza. Con molta probabilità, inoltre, si tratterà di una semplice patch correttiva atta a risolvere le sbavature di rito.

Poco più in basso, il tweet di McDonald.

Sì, ok, la patch è di 900MB (in realtà più vicina a 850MB). Nel post originale stavo guardando il dettaglio sbagliato. PS5 ha un modo completamente nuovo di applicare le patch ai giochi.

Il soulslike sviluppato da BluePoint Games (autori, tra le altre cose, del notevole remake di Shadow of the Colossus su PS4) è che il rifacimento del gioco originale prodotto da FromSoftware e uscito nel 2010 in Europa su console PS3.

Leggi anche: Demon’s Souls: ecco i Trofei del gioco PS5.

Se volete sapere tutto sul remake di Demon’s Souls, in attesa della recensione che arriverà nei prossimi giorni sulle pagine di SpazioGames, potete sempre leggere (o rileggere) anche la nostra ricca anteprima del gioco, ricca di dettagli e informazioni sul soulslike per antonomasia!

Ricordiamo in ogni caso che Demon’s Souls Remake vedrà la luce al lancio di PlayStation 5, ossia a partire dal prossimo 19 novembre 2020 in Europa, incluso il mercato italiano.

Volete portare a casa uno dei capolavori di FromSoftware su PlayStation 4 per ingannare l’attesa della next-gen? In tal caso potete recuperare il bellissimo Bloodborne, mentre a questo indirizzo potete preordinare Demon’s Souls su PS5 al minor prezzo garantito.