Death Stranding su PC era cosa nota già nel 2015

La notizia del giorno, e forse dell'anno, è che Death Stranding sarà disponibile nel corso dell'estate 2020 anche su PC

Immagine di Death Stranding su PC era cosa nota già nel 2015
Avatar

a cura di Paolo Sirio

La notizia del giorno, e forse dell’anno, è che Death Stranding sarà disponibile nel corso dell’estate 2020 anche su PC.

Il gioco è stato atteso a lungo come un’esclusiva PlayStation 4, dal momento che è stata Sony a finanziarne lo sviluppo e tuttora, stando alle informazioni pubbliche, è in possesso dell’IP.

Inoltre, dal momento che il titolo è mosso dal Decima Engine di Guerrilla Games (entrambi dunque una proprietà di Sony), sembrava improbabile che ci fosse un passaggio simile ad un’altra piattaforma – per quanto non direttamente concorrente.

Tuttavia, la notizia di una versione PC era attesa da tempo, come avevamo riportato qualche mese fa, dal momento che in origine si parlava soltanto di esclusiva console e non totale.

Nel 2015, una FAQ ufficiale PlayStation parlava infatti di “esclusiva console” e di una libertà di Kojima Productions alla scadenza di certi termini di rivolgersi ad altre piattaforme.

Pertanto, a stupire sono state le modalità (un semplice tweet, e poi il comunicato più formale di 505 Games) e le tempistiche dell’annuncio, addirittura precedenti all’uscita su PS4, non l’annuncio stesso.