Death Stranding su PC: come si comporta con NVIDIA DLSS 2.0?

Abbiamo testato Death Stranding con DLSS 2.0 di Nvidia per vedere i risultati

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Nei giorni scorsi abbiamo fatto passare sotto la nostra lente d’ingrandimento l’uscita su PC di Death Stranding, il primo videogioco della nuova Kojima Productions, che ora consente anche ai giocatori su piattaforma Windows di seguire Sam Porter Bridges (Norman Reedus) mentre tenta di riunificare quelli che furono gli USA, collegando le persone che vivono isolate in un mondo dove vivi e morti sono costretti loro malgrado a incontrarsi.

Nella sua uscita su computer, il gioco supporta DLSS 2.0 di NVIDIA, che il nostro Domenico Musicò ha messo alla prova su una RTX 2060 Super per valutare se, effettivamente, la tecnologia in questione consenta di avere un ulteriore boost delle performance – già molto ottimizzate nella disamina completa del nostro Paolo Sirio.

NVIDIA ci ha spiegato che «DLSS 2.0 consente ai giocatori di raggiungere oltre 100 fps a 1440p su tutte le GPU RTX. Coloro che vogliono l’esperienza cinematografica definitiva mentre giocano a Death Stranding, potranno farlo a 4K e oltre 60 fps.» 

Ad accompagnare le sue parole troviamo i risultati di alcuni test svolti dalla compagnia sul gioco di Kojima Productions, che evidenziano il solido frame rate a 1080p, 1440p e 2160p.