SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dead Space Remake si fa attendere? Intanto ecco la versione PS One

Anche a 32-bit, la USG Ishimura fa spavento.

Advertisement

Immagine di Dead Space Remake si fa attendere? Intanto ecco la versione PS One
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 23/02/2022 alle 12:40

Il ritorno di Dead Space è realtà, sebbene l'uscita del remake - impostato come un vero e proprio rifacimento next-gen del classico sci-fi di Electronic Arts - non è propriamente vicina.

Il team di EA Motive, reduce dall’apprezzato Star Wars Squadrons, non ha infatti diffuso alcuna data di rilascio ufficiale.

Diverse settimane fa gli sviluppatori hanno assicurato che non arriveranno ulteriori novità fino al 2022 inoltrato, cosa questa che ci costringe ad avere pazienza.

E se la qualità media di questo remake sembra invero piuttosto alta - per la gioia dei fan storici - qualcuno ha ben pensato di ingannare l'attesa creando un vero e proprio demake a 32-bit di Dead Space.

Come riportato anche da DSO Gaming, il bravissimo Rustic Games BR ha condiviso un video che mostra Dead Space come fosse un gioco per la primissima PlayStation.

Per creare questo demake, lo YouTuber ha utilizzato l'Unity Engine: questa versione reimmaginata dell'horror sci-fi presenta angoli di ripresa fissi, simili a quelli dei classici Resident Evil, con tanto di controlli tank.

Sfortunatamente, e contrariamente ad altri demake PSX di cui vi abbiamo parlato nelle scorse settimane, Rustic Games BR non ha intenzione di rilasciare questo demake al pubblico (nonostante la speranza sia l'ultima a morire).

Poco sotto, trovare un video di Dead Space a 32-bit:

Guarda su

Sempre parlando di demake di un certo livello, avete visto quello relativo al classico Resident Evil Code Veronica, in grado di strizzare l'occhio ai classici survival horror del passato?

Parlando invece del vero remake di Dead Space, in uscita nei prossimi mesi, una prima rassicurazione sul suo livello qualitativo è arrivata da un confronto ufficiale.

Infine, se vi siete persi l’ultimo livestream degli sviluppatori del gioco (ricco di informazioni e segmenti di gioco realmente interessanti), potete recuperarlo comodamente cliccando a questo indirizzo.

Se volete ingannare l’attesa con un ottimo titolo horror di ambientazione spaziale, date un’occhiata all’offerta di Amazon su Prey.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

La nuova PS5 Pro ha tante novità, vediamole insieme

Lo youtuber Austin Evans ha analizzato PS5 Pro confrontandola con il modello precedente, rilevando un peso ridotto e una rumorosità inferiore durante l'uso.

Immagine di La nuova PS5 Pro ha tante novità, vediamole insieme
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Niente addio alle console, Xbox pensa già al futuro

Microsoft sta sviluppando hardware di nuova generazione per Xbox, confermato dalla presidente Sarah Bond dopo le voci su un possibile abbandono.

Immagine di Niente addio alle console, Xbox pensa già al futuro
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Leggende Pokémon Z-A: dove trovare Fennekin, Chespin e Froakie

In questa guida vi spiegheremo passo dopo passo dove trovare e come catturare ciascuno dei tre starter di Kalos in Leggende Pokémon Z-A.

Immagine di Leggende Pokémon Z-A: dove trovare Fennekin, Chespin e Froakie
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione

Scoprite nella nostra recensione se il rilancio della saga di Ninja Gaiden è davvero riuscito o se qualcosa è andato storto: ecco com'è andata.

Immagine di Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

GOG ha persino assunto un detective per preservare i giochi

Marcin Paczynski racconta a The Game Business i percorsi insoliti intrapresi da GOG per mantenere i giochi disponibili all'acquisto.

Immagine di GOG ha persino assunto un detective per preservare i giochi
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior Arcade Stick: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior volante PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior volante Xbox: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior controller Flight Simulator: classifica ottobre 2025
  • #5
    Migliori occhiali gaming anti luce blu: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.